Città di Firenze
Home > Webzine > The Pineapple Thief feat. Gavin Harrison in concerto al Viper Theatre
giovedì 28 marzo 2024

The Pineapple Thief feat. Gavin Harrison in concerto al Viper Theatre

21-02-2019
Una tra le formazioni più interessanti nel panorama del progressive rock degli ultimi anni: giovedì 21 febbraio 2019, alle ore 20.00, la band Britannica The Pineapple Thief sarà in concerto per la prima tappa del Dissolution Tour al Viper Theatre di Firenze (via Pistoiese, 309/4).

Dopo il successo mondiale di Your Wilderness (2016), The Pineapple Thief sono pronti ad imporsi nuovamente sulle scene musicali con Dissolution, il nuovo lavoro in studio per la Kscope. Anticipato dal singolo “Far Below”, già disponibile online, l’album rappresenta una tappa fondamentale nella produzione artistica della band. Dissolution è il primo album che si avvale della partecipazione di Gavin Harrison, membro storico dei Porcupine Tree e poliedrico batteristica di un altro grande nome del rock progressive come quello dei King Crimson.

«The Pineapple Thief è una proposta diversa con Gavin», dichiara di Bruce Soord, leader e fondatore della band, «è stato con me fin dall’inizio di ‘Dissolution’ e insieme abbiamo portato le canzoni in un territorio che non avrei mai esplorato da solo».

La presenza di Harrison al fianco della formazione originaria, composta, oltre che da Bruce Soord, dal bassista Jon Sykes e dal tastierista Steve Kitch, segna il passaggio dei Pineapple Thief dal rock a sonorità più prog e libere da etichette, già testimoniate da Your Wilderness e di cui il nuovo album Dissolution costituisce il seguito naturale.

Per maggiori informazioni: www.viperclub.eu