Città di Firenze
Home > Webzine > "La fine del mondo", Anastasio in concerto al Viper Theatre di Firenze
giovedì 28 marzo 2024

"La fine del mondo", Anastasio in concerto al Viper Theatre di Firenze

23-04-2019
Martedì 23 aprile 2019, alle ore 21.00, Anastasio torna in concerto per la sua prima tournée "La fine del mondo tour 2019" al Viper Theatre di Firenze (via Pistoiese, 309/4). Dopo aver portato i led dei riflettori e i bassi alla Cappella Sistina sul palco di X Factor, torna sul luogo del delitto e parte da Milano il live dell’artista rivelazione con uno show unico ed energico, un mix di libertà espressiva, provocazione e urgenza poetica.

Inarrestabile il successo di Anastasio che continua a macinare sold out e certificazioni: in appena una settimana dall’annuncio del tour salgono a 9 le date esaurite (sold out anche i concerti di Firenze, Bologna e le doppie di Milano e Roma) e anche il suo primo singolo “La fine del mondo” non si ferma e vola nelle classifiche streaming conquistando la certificazione FIMI di Disco di Platino.

Una vera e propria febbre per la prima tournée di Anastasio che sta superando tutti i record di biglietti venduti in prevendita.
Un momento straordinario per l’artista rivelazione e vincitore dell’ultimo X Factor che sarà nei più importanti club italiani con uno show unico ed energico, un mix di libertà espressiva, provocazione e urgenza poetica.

Studente ventunenne, Marco Anastasio non ama parlare di sé. Preferisce scrivere ciò che pensa e tirarlo fuori con l’urgenza del periodo in cui viviamo attraverso una scrittura originale, fatta di rabbia e rime, che rappresenta un unicum della scena italiana. Il suo primo singolo “La fine del mondo”, prodotto da Don Joe, ha già conquistato il Disco Di Platino, debuttato al 1° posto su iTunes, Apple Music e Spotify e al 1° posto della classifica Fimi/Gfk e fa parte del suo Ep appena pubblicato per Sony Music. Oltre al singolo omonimo, nel disco anche i brani “Ho lasciato le chiavi”, “Generale”, “Un adolescente”, “Autunno (feat. Bowland)” e “Costellazioni di Kekab”.

Tour organizzato e prodotto da Friends & Partners / Magellano concerti.
Media partner del tour è RTL 102.5

Per maggiori informazioni: www.viperclub.eu