Città di Firenze
Home > Webzine > I Mercoledì al Caffè: incontro su "Leggende, miti e fiabe boeme" al Caffè Astra
venerdì 26 aprile 2024

I Mercoledì al Caffè: incontro su "Leggende, miti e fiabe boeme" al Caffè Astra

16-01-2019

Mercoledì 16 Gennaio 2019, alle ore 18.00, torna il ciclo de I Mercoledì al Caffè con l'incontro "Leggende, miti e fiabe boeme" a cura di Michaela Žáčková Rossi e Aranka Myslivcová, al Caffè Astra al Duomo (Via de' Cerretani, 56/r - Firenze). "C'era una volta... o non c'era", si aggiunge nelle fiabe boeme. "Tanto tempo è passato!" L'Anno Nuovo è iniziato e le fredde giornate di gennaio invitano a fermarsi un po' per ascoltare, con una tazza di tè caldo in mano, qualche vecchia leggenda o favola. A gennaio I Mercoledì al Caffè saranno dedicati alle fiabe, ai miti e alle leggende, ricordando così lo spirito dei momenti di quando le persone si ritrovavano d'inverno in casa insieme: gli uomini riparavano gli attrezzi per la stagione nuova e le donne si dedicavano alla filatura o alla lavorazione delle piume.

Il ciclo di incontri culturali è promosso dalla Fondazione Romualdo Del Bianco® in collaborazione con il Centro Congressi al Duomo e con le associazioni culturali della città nell’ambito di Life Beyond Tourism® per contribuire a una migliore conoscenza di culture diverse.

Per presentare un libro, condividere le letture preferite con gli amici, presentare un progetto creativo o un artista, raccontare i propri viaggi o far conoscere le tradizioni del proprio paese, si possono inviare le proposte all’indirizzo email: library@fondazione-delbianco.org 

 Per ulteriori informazioni: www.lifebeyondtourism.org/events/i-mercoledi-al-caffe/