Città di Firenze
Home > Webzine > "Passione Mundi - Viaggio nell'anima" di Gianluca Brundo al Teatro Niccolini
mercoledì 24 aprile 2024

"Passione Mundi - Viaggio nell'anima" di Gianluca Brundo al Teatro Niccolini

27-01-2019
Un percorso profondo, emotivo, visionario, che si insinua nella nostra anima, proprio per la capacità insita nella poesia di aprire nuove visioni: domenica 27 gennaio 2019, alle ore 19.00, sarà in scena lo spettacolo "Passione Mundi - Viaggio nell'anima" di Gianluca Brundo, accompagnato al pianoforte dal M° Francesco Attesti, al Teatro Niccolini di Firenze (via Ricasoli, 3).

La ricchezza linguistica della lingua italiana trova tutta la sua potenza nel verso dei poeti che hanno segnato la nostra letteratura. Da Cecco Angiolieri a Dante, da Leopardi a Belli, fino a Pasolini e ai poeti dei giorni nostri, detti in scena da Gianluca Brundo. Nello spettacolo la poesia si unisce alla musica, per assonanza e per contrasto, ma sempre e comunque per passione, con brani di Beethoven, Schubert, Chopin, Brahms, Debussy e Satie, nell’interpretazione al pianoforte del Maestro Francesco Attesti.
Passione Mundi è un viaggio dove la passione è al tempo stesso anelito, tormento e sentimento. Poesia, musica, e inaspettate incursioni di teatro coinvolgeranno il pubblico, chiamato a essere partecipe dell’evento.

Ingresso libero con prenotazione al link: www.teatrodellatoscana.it/passionemundi/ 

Evento a cura del Festival ARS Contemporanea in coproduzione con Fondazione Teatro della Toscana.