Città di Firenze
Home > Webzine > "Insegnanti felici cambiano il mondo", il libro di Thich Nath Hanh e Katherine Weare alla IBS
giovedì 18 aprile 2024

"Insegnanti felici cambiano il mondo", il libro di Thich Nath Hanh e Katherine Weare alla IBS

30-01-2019
Mercoledì 30 gennaio 2019, alle ore 18.00, alla Libreria IBS+Libraccio di Firenze (Via de’ Cerretani, 16r) è in programma la presentazione del libro "Insegnanti felici cambiano il mondo" (Edizioni Terranuova) di Thich Nath Hanh e Katherine Weare, parteciperà la curatrice del volume Adriana Ruocco. La prima guida ufficiale che raccoglie  gli insegnamenti di Thich Nhat Hanh su come praticare la mindfulness a scuola. Destinata a insegnanti, educatori, presidi, psicologi, personale amministrativo.
Gli insegnamenti  riguardano tutti i gradi di scuola, dall’infanzia alla scuola superiore. Ogni insegnamento è accompagnato da consigli pratici forniti da insegnanti che hanno già inserito la mindfulness nella  propria attività educativa.
Il libro è ricco di tecniche, linee guida e insegnamenti facili da seguire e pensati per gli insegnanti, affinché possano adottarli nella propria vita e poi inserirli nel proprio lavoro di  educatori. Vi sono inoltre molte testimonianze di insegnanti che hanno già iniziato a praticare la mindfulness, diventando così fonte d’ispirazione per tutti.
Thich Nhat Hanh è uno dei maggiori maestri Zen ancora viventi. Nato in Vietnam, vive a Plum Village, in Francia.  
Katherine Weare vive nel Regno Unito, dove insegna all’università di Southampton e Exeter. È nota in tutto il mondo per la sua ricerca e i suoi libri sulla mindfulness e la compassione in ambito scolastico.

Per ulteriori informazioni: www.ibs.it - www.libraccio.it