Città di Firenze
Home > Webzine > Mindie Festival: "L'Ascensore" di José Masegosa in prima nazionale al Teatro di Cestello
venerdì 29 marzo 2024

Mindie Festival: "L'Ascensore" di José Masegosa in prima nazionale al Teatro di Cestello

26-04-2019
Tre protagonisti e un pianoforte, in un continuo alternarsi di suspense, romanticismo e colpi di scena: da venerdì 26 a domenica 28 aprile 2019 al Teatro di Cestello (piazza di Cestello, 3/4 - Firenze) debutta in prima nazionale "L'Ascensore" di José Masegosa, con Luca Giacomelli Ferrarini, Danilo Brugia ed Elena Mancuso. Lo spettacolo è l'ultimo appuntamento della nuova edizione del "Mindie", il Festival Nazionale del Musical Indipendente, che riunisce in un unico cartellone le migliore proposte di Musical Off prodotte in Italia.  

Reduce da un’accesa discussione col marito John su un presunto tradimento, mentre si reca a lavoro, Emma si imbatte nel giovane Mark. Per una fatale coincidenza i due rimangono bloccati nello stesso ascensore. Soli l’una di fronte all’altro creano inaspettatamente una complice intimità. Esiste un nesso comune che Emma ignora: anche Mark conosce John perché lui è il medico a cui il giovane si è rivolto per curare un tumore che rischia di ucciderlo. Sarà il pubblico a riordinare i pezzi di questo confuso puzzle e a capire quale ruolo sta giocando ogni personaggio nella partita a carte contro il destino.

Vincitore del premio miglior musical off 2017 agli Oscar dei Musical in Spagna, “L’Ascensore - un thriller sentimentale” è scritto e musicato da Josè Masegosa, prodotto da Giuseppe Di Falco per “i perFORMErs - produzioni artistiche” in collaborazione con Altrove Teatro, diretto da Matteo Borghi con la direzione musicale di Eleonora Beddini, le traduzioni delle liriche di Nino Pratticò e i movimenti coreografici di Luca Peluso.

Per ulteriori informazioni: www.teatrocestello.it