Home > Webzine > Mindie Festival: "Disincantate", le principesse irreverenti al Teatro di Cestello
venerdì 19 aprile 2024

22-02-2019
Se avete sempre pensato che la vita da principessa delle fiabe sia meravigliosa come nei film … beh vi siete sbagliati! Biancaneve, Cenerentola, la Bella Addormentata e le altre principesse più famose di sempre sono pronte per cambiare le regole e riscrivere le loro storie, dal 22 al 24 febbraio, per il secondo anno consecutivo arriva “Disincantate” sul palco del Teatro di Cestello (piazza di Cestello, 3/4).

La più esilarante e irreverente commedia musicale di questo secolo, torna finalmente a Firenze! Siete pronti a farvi guidare da una scoppiettante Biancaneve, in un varietà eccentrico, senza peli sulla lingua e fuori dal comune, dove le nostre protagoniste vi mostreranno i pro e i contro della vita loro vita “dorata”, sfatando il mito della ragazza succube e indifesa e creando invece quello della donna capace di prendere le redini della situazione … forte e stronza al punto giusto? Benvenuti nel regno del “vissero felici e contente” dove nulla è come lo avete immaginato.

Lo spettacolo nasce dall’idea di Dennis T. Giacino, un ex insegnante di storia che, durante una lezione sull’insediamento coloniale a Jamestown, in Virginia, si chiese: come sarebbe stata la vera Pocahontas nel 1616, rispetto all’immagine della ragazza giovane, dai lunghi capelli neri con la minigonna di pelle di cervo che abbiamo amato nel film di animazione del 1995?
Ben presto l’autore si rese conto che anche le altre principesse erano ben lontane da ciò che sono diventate agli occhi di grandi e piccini.

Lo spettacolo è un nuovo appuntamento a Firenze del Mindie, il Festival Nazionale del Musical Indipendente, che riunisce in un unico cartellone le migliore proposte di Musical Off prodotte in Italia.

Info e prenotazioni 055.294609 - www.teatrocestello.it