Città di Firenze
Home > Webzine > Carnival Party: Clap! Clap! + Numa Crew + Guests Live + Dj Set all'Auditorium Flog di Firenze
venerdì 19 aprile 2024

Carnival Party: Clap! Clap! + Numa Crew + Guests Live + Dj Set all'Auditorium Flog di Firenze

22-02-2019
Tutti i suoni e i colori del Carnevale in tema 'future-space' e bass music: venerdì 22 febbraio 2019, alle ore 22.30, arriva il "Carnival Party" con Clap! Clap! + Numa Crew + Guests Live + Dj Set all'Auditorium Flog di Firenze (Via Michele Mercati, 24b).
Una Line-up tutta fiorentina e in famiglia, con Clap! Clap!, eccezionalmente in versione live band al completo, a presentare il nuovo disco.
Poi Numa Crew, uno dei collettivi più dinamici e attivi in circolazione, ormai a proprio agio anche nelle Dancehall dei migliori club europei... ma non solo Guest Live & Dj Set per tutti i gusti!

Line Up

CLAP! CLAP! LIVE BAND SET (BLACK ACRE)
Un nome italiano che nella scena internazionale di musica elettronica è tra i più acclamati: nato a Firenze, Clap! Clap!, aka Cristiano Crisci, è un producer con un background da rapper, oltre che da musicista jazz. Noto per le sue energiche performance, ha girato l'Europa, l’America ed il Giappone, mostrando – di live in live – una indiscutibile versatilità stilistica, capacità riconosciutagli persino dal leggendario Paul Simon che, nel 2016 lo ha voluto per impreziosire di beat tre brani del suo album "Stranger to Stranger". La sua è una musica che trae ispirazione dalla vita di tutti i giorni, dai suoni della natura come dalla tradizione musicale africana. Il risultato è la colonna sonora di un viaggio attraverso un'isola immaginaria.

MARCUS NASTY (RINSE FM) - London (UK)
Per la prima volta in Italia, arriva direttamente da Londra Marcus Nasty! Fondatore della storica ‘N.A.S.T.Y. CREW’ (insieme a Stormin’, Sharky Major, Kano, D Double E, Jammer tra i vari), è considerato da molti come uno dei principali esponenti della scena grime londinese fin dai suoi albori. Nella sua ormai ventennale carriera da dj, ha saputo esplorare e sperimentare sempre nuove sonorità, miscelando Uk funky (di cui viene considerato tra i pionieri indiscussi), bassline, Uk garage e sonorità tropical.
Il suo programma su Rinse FM rimane uno dei più longevi e rispettati show della mitica emittente radiofonica underground londinese, in onda tutti i mercoledi del mese da più di 10 anni.

LORENZO BITW (FOF MUSIC / ENCHUFADA) - Roma
Lorenzo BITW è uno dei dj/producer più talentuosi della sua generazione. La sua musica si muove su territori Uk funky, dancehall e grime. Cresciuto artisticamente a Londra, ma attualmente residente a Roma, è da anni stabilmente ospite dei palinsesti di BBC Radio, Rinse.Fm e NTS. Nel corso degli ultimi due anni i suoi singoli e remix, pubblicati tra gli altri sotto l’egida di Friends of Friends e Enchufada, sono stati supportati da dj e producer come Toddla T, Kode9, L-Vis 1990s, Mixpak crew e Marcus Nasty.

NUMA CREW - DJ SET & LIVE - (NUMA REC. / LIONDUB INT. / MOONSHINE REC.)
Numa Crew è un collettivo di djs, producers e mcs. Fra i pionieri della scena dubstep italiana è uno dei punti di riferimento del panorama musicale indipendente nazionale. La ricerca musicale di Numa Crew si concentra sulla bass music, con influenze derivanti dalla cultura sound system giamaicana e dalla musica underground made in Uk. Un viaggio attraverso dub, dubstep, jungle, drum’n’bass, grime, UK garage e dancehall.

CKRONO (BALERA FAVELA / MAD DECENT)
Dj e produttore fiorentino con base fissa a Milano, Ckrono è considerato come uno dei pionieri della scena global bass / tropical bass europea, un genere che combina suoni della musica club contemporanea e world music. È Resident e fondatore del party milanese ‘Balara Favela’ insieme ai soci Go Dugong e Prp. Quest’anno uscirà sulla blasonata Mad decent con il singolo ‘Vroom vrau’ prodotto insieme a Mace e MC Bin Laden.

Per ulteriori informazioni: www.flog.it