Città di Firenze
Home > Webzine > "Viaggio a Firenze", presentazione del libro di Maria Rosaria Perilli al Parterre
venerdì 29 marzo 2024

"Viaggio a Firenze", presentazione del libro di Maria Rosaria Perilli al Parterre

26-01-2019

Un viaggio che è anche un gioco letterario di grande raffinatezza e di grande invenzione, al servizio della conoscenza della città del Rinascimento che viene raccontata come mai prima d'ora. Auel e Centro Età libera Parterre in collaborazione con il Quartiere 2, organizzano per sabato 26 gennaio 2019 ore 17,30, presso la sala marmi del Parterre, piazza della Libertà, la presentazione di un libro della scrittrice Maria Rosaria Perilli, “Viaggio a Firenze - di William Shakespeare”, Nardini Editore.
Oltre alle presenze istituzionali del Presidente del Quartiere 2, Michele Pierguidi ed il Consigliere comunale Marco Colangelo, interverrà il critico Elisabetta Bavasso. Letture di Francesco Grifoni, attore e sceneggiatore. Interventi musicali al flauto traverso di Claudio Baldocci.

Da tempo in questa sala vengono presentate delle opere di scrittori e scrittrici fiorentine che si stanno affermando con successo di pubblico e di critica. Maria Rosaria Perilli, ormai conosciuta al grande pubblico, presenta un suo libro che continua a interessare e far divertire. Spunto creativo è un poetico soggiorno in Firenze, vissuto tra il 1590 e il 1591 dal più grande scrittore e poeta di tutti i tempi: William Shakespeare, che ha dettato il testo all'autrice e si è fatto originale guida pronta ad accompagnarci per le strade cittadine ammirando piazze e monumenti, incontrando i più grandi artisti e personaggi fiorentini dell'epoca.

Il volume fa parte della collana "Città Mai Viste", che si compone di libri di viaggio straordinari e irripetibili delle più belle città d'Italia e del mondo.

Ingresso libero, segue rinfresco.

Informazioni:
Auel – Centro Parterre
Via Ponte Rosso, 2 - Firenze
335.8010395