Città di Firenze
Home > Webzine > Oga Magoga in concerto al Titty Twister Club di Firenze
venerdì 19 aprile 2024

Oga Magoga in concerto al Titty Twister Club di Firenze

25-01-2019
Venerdì 25 Gennaio, alle ore 22.30, gli Oga Magoga saranno in concerto al Titty Twister Club di Firenze (Via del Fosso Macinante, 13).

Gli Oga Magoga sono un quartetto Beat-Pastiche di Siena e nascono come progetto solista di Simone Angeli (voce, chitarra), che, dopo aver composto e registrato il primo album omonimo "Oga Magoga" nel 2013, amplia la formazione includendo una sezione fiati (clarinetto e tromba) e successivamente basso, seconda chitarra, batteria e synth. I 7 suonano per più di un anno nei locali del senese fino all'estate del 2015, quando Angeli e Sconosciuto decidono di proseguire come duo per concentrarsi sull'arrangiamento e sulla registrazione dell'ormai abbondante nuovo materiale. Registrano così delle demo in vista delle produzioni future. Pubblicano il loro primo video del singolo "Lisa Sai" ,registrato al Virus Studio di Siena, nel Settembre 2015, e contemporaneamente integrano nella formazione Valerio Neri al basso e Niccolò Calamassi alla chitarra.

Nell'Ottobre del 2015 la nuova formazione registra dal vivo le "Ottobre Sessions", demo pubblicata nel Dicembre dello stesso anno.

Il 2016 è un anno ricco di concerti e buoni propositi, e i 4 si dedicano alla composizione e alla registrazione di nuovo materiale. Nell'autunno del 2016 uscirà l'EP "e di fronte buio", nuovo lavoro di 5 tracce inedite, che anticiperà un ambizioso progetto futuro: un album diviso in 4 capitoli che si susseguiranno lungo tutta l'annata del 2017.

All'uscità dell'EP la band rimane orfana di Niccolò Calamassi, che decide di abbandonare la formazione; al suo posto viene accolto nel gruppo Duccio Nencioni (chitarra e tastiere).

Il 5 Maggio 2017 la band pubblica il primo di questi album, "Shåmbala", da cui saranno estratti due singoli: Manilkara Selfie e Rosa Desire.

Nei mesi successivi i membri continuano il lavoro in studio e nell'Agosto 2017 vengono annunciati i nuovi progetti della band: 2 nuovi Album, facenti parte della quadrilogia del 2017.

Il secondo Phalena è uscito lo scorso 8 dicembre.

Il terzo invece,che si intitolerà "Apollineo/Dionisiaco", sostenuto da una campagna di crowdfunding sul sito MusicRaiser, è stato registrato durante un singolare viaggio lungo l'Appennino tosco romagnolo, con la partecipazione di musicisti occasionali e inconsapevoli trovati durante il soggiorno di dieci giorni ed uscirà agli inizi del prossimo anno contemporaneamente al documentario che ne riprende i passi.

Ingresso gratuito con tessera ACSI

Per ulteriori informazioni: www.facebook.com/pg/ogamagoga