Città di Firenze
Home > Webzine > "Massimo Lopez e Tullio Solenghi Show" con la Jazz Company al Teatro Verdi
venerdì 19 aprile 2024

"Massimo Lopez e Tullio Solenghi Show" con la Jazz Company al Teatro Verdi

24-02-2019
Domenica 24 febbraio 2019, alle ore 16.45, al Teatro Verdi di Firenze sarà in scena lo spettacolo "Massimo Lopez e Tullio Solenghi Show" con la Jazz Company diretta da Gabriele Comeglio.

Due amici di vecchia data, Massimo Lopez e Tullio Solenghi tornano insieme sul palco dopo 15 anni come due vecchi amici che si ritrovano, in uno show di cui sono interpreti ed autori, coadiuvati dalla Jazz Company del maestro Gabriele Comeglio. Ne scaturisce una scoppiettante carrellata di voci, imitazioni, scketch, performance musicali, improvvisazioni ed interazioni col pubblico. In quasi due ore di spettacolo, Tullio e Massimo, da “vecchie volpi del palcoscenico”, si offrono alla platea con l’empatia spassosa ed emozionale del loro inconfondibile “marchio di fabbrica”: il divertimento è predominante, ma non mancheranno momenti di profonda emozione.

Attori, showman, imitatori, artisti poliedrici e versatili, Massimo Lopez e Tullio Solenghi sono diventati noti al grande pubblico grazie alle performance del trio comico che vedeva al loro fianco un’indimenticabile Anna Marchesini.
A partire dal 1983 fino alla metà degli anni '90 il Trio Lopez-Solenghi-Marchesini fa ridere l'Italia intera: partecipano al varietà "Tastomatto" ottenendo grande successo. Nel 1985-1986 propongono i loro sketch anche a "Domenica in". L'anno successivo sono ospiti fissi a "Fantastico". Nel 1994 il sodalizio termina e il Trio si scioglie: i tre continuano le loro carriere separatamente.

Per ulteriori informazioni: www.teatroverdifirenze.it