Home > Webzine > Visite guidate e animazione per bambini al Parco d'Arte Pazzagli
mercoledì 24 aprile 2024

Visite guidate e animazione per bambini al Parco d'Arte Pazzagli

03-02-2019
Domenica 3 febbraio 2019 al Parco d'Arte Pazzagli (via Sant'Andrea a Rovezzano, 5) torna la visita guidata con il Direttore Artistico Massimiliano Silvestri.

La visita si svolgerà in due turni: ore 11 e 15. A seguire, dalle 11 alle 13 e dalle 15 alle 18, ci saranno animazione per bambini, truccabimbi e laboratori in spazio coperto e riscaldato, per avvicinare in modo ludico i bambini al mondo dell'arte. È gradita la prenotazione.

L'evento si tiene nel Parco d'Arte Pazzagli, uno dei più importanti Parchi di Arte Contemporanea della Toscana, nel quale sono presenti oltre 200 opere del Maestro Enzo Pazzagli. Il Parco Pazzagli, si estende per circa 24.000 metri quadrati ed è costeggiato dall'Arno. Nel parco 300 cipressi creano una delle sculture viventi più grandi al mondo, intitolata "La Trinità". Un'opera che si può ammirare in tutta la sua interezza (1500 metri quadrati) solo guardandola dall’alto o su Google Earth, ma che comunque si apprezza anche camminando fra gli alberi. All'interno del Parco, l’Artista Enzo Pazzagli (autore del "Pegaso" simbolo della Regione Toscana) ha installato circa 200 sculture (la prima "I tre Arlecchini" risale al 1966), e ospita inoltre opere di Guasti ed alcune mucche provenienti dal "Cow Parade". All'ingresso sono esposti i "Fiori Fotovoltaici" dell'Arch. Massimiliano Silvestri, connubio fra arte e tecnologia, funzionalità ed estetica.  E per i più piccoli sono presenti alcune maschere singole del Carnevale di Viareggio.

Per accedere all'evento è richiesto un contributo minimo di 5€ a persona a sostegno del Parco. Ingresso gratuito per bambini sotto 2 anni e persone diversamente abili.

Per informazioni e prenotazioni: ecorinascimento@gmail.com - ecorinascimento@gmail.com