Home > Webzine > "Storie col pancione", incontri per famiglie in attesa e bambini alla BiblioteCaNova
venerdì 26 aprile 2024

31-01-2019
Sono aperte le iscrizioni presso la BiblioteCaNova Isolotto (via Chiusi, 4/3a - Firenze) per "Storie col pancione", gli stage di lettura ad alta voce rivolto a mamme, papà e non solo per imparare a raccontare le storie.
Le Biblioteche Comunali Fiorentine promuovono "Storie col pancione", un ciclo di incontri rivolti alle famiglie in attesa e con bambini fino a 6 anni per abituare i piccoli fin dai primi mesi di vita all’ascolto di fiabe, racconti e narrazioni. Il suono rassicurante della voce familiare, il rapporto emotivo che si instaura tra l’adulto che narra e il bambino che ascolta fin dal momento del concepimento costituiscono il metodo migliore affinché la lettura diventi pratica quotidiana che accompagnerà il bambino per tutta la vita. Lo stage, che ha come obiettivo quello di imparare perché e come leggere, si articola in 6 incontri di due ore ciascuno.

Date degli incontri: 2, 9, 16, 23, 30 marzo e 6 aprile, ore 10.30.

Per info: http://www.biblioteche.comune.fi.it/bibliotecanova_isolotto/