Città di Firenze
Home > Webzine > "Un tè con i fotografi #2": incontro con Leo Brogioni alla Libreria Brac
venerdì 26 aprile 2024

"Un tè con i fotografi #2": incontro con Leo Brogioni alla Libreria Brac

10-02-2019
Domenica 10 febbraio alle ore 17.00 presso la Libreria Brac (via dei Vagellaio 18r) nuovo appuntamento con "Un tè con i fotografi #2", il ciclo di appuntamenti mensili organizzati da Deaphoto a cura di Sandro Bini e Giovanni de Leo. Lo spirito di questi appuntamenti, che riprendono il fortunato format delle precedenti “Colazioni con i fotografi” (2015-1017) non è quello formale della presentazione-intervista di autori, della conferenza o della presentazione editoriale, ma quello informale di un talk fra fotografi e appassionati di fotografia, che vogliono parlare e confrontarsi sulle questioni e le vicende della fotografia contemporanea, creando occasioni di conoscenza, confronto, crescita culturale e convivialità. Ogni appuntamento vede la presenza di un esperto (che ha la funzione di catalizzare, grazie alla sua specifica esperienza e competenza, il tema del dibattito) e di un tema di discussione. Gli appuntamenti si ripeteranno una domenica al mese da Gennaio a Marzo.

L'incontro di febbraio vede protagonista Leo Brogioni, fotografo, giornalista e docente espero di produzioni multimediali; con lui i partecipanti discuteranno di un nuovo approccio al giornalismo di approfondimento e documentazione che vede convergere e collaborare la fotografia con differenti linguaggi audiovisivi su piattaforme multimediali on line.

Leo Brogioni (diplomato al CFP Riccardo Bauer di Milano), dopo numerose mostre e riconoscimenti nel settore del fotogiornalismo, si dedica da tempo a produzioni multimediali. È stato fondatore di Polifemo, Associazione per la cultura fotografica alla Fabbrica del Vapore di Milano. È docente al Master di Giornalismo dell’Università Cattolica e all’Istituto Europeo di Design di Milano. È responsabile dei contenuti iconografici del Festival dei Diritti Umani di Milano.

Per ulteriori informazioni: www.deaphoto.it