Città di Firenze
Home > Webzine > A Firenze la presentazione dell'album e del biofilm degli Ex-Otago
giovedì 25 aprile 2024

A Firenze la presentazione dell'album e del biofilm degli Ex-Otago

11-02-2019
Lunedì 11 febbraio 2019 ci sarà un doppio appuntamento con gli Ex-Otago alle ore 18.00 presso la Galleria del Disco nel sottopassaggio di Santa Maria Novella faranno la 'firma copie' del nuovo album, mentre alle ore 21.00 verrà proiettato al cinema Stensen (viale Don Minzoni, 25), dopo una mini performance acustica e dopo un brindisi a base di Corochinato, tradizionale aperitivo genovese e nome del loro album appena uscito, il documentario biografico "Siamo come Genova" di Paolo Santamaria, che racconta la band tra storia, ispirazioni e retroscena.

Il documentario parte dall'imprinting territoriale con la propria città, Genova, tema preponderante nel cd Marassi che descrive quel quartiere difficile nel capoluogo Ligure: un atto d’amore per il luogo degli ultimi, ma anche cuore pulsante della città. Dai locali genovesi ai sold out nelle grandi città italiane, fino al concerto per i detenuti del carcere di Genova, i live e i racconti personali si intrecciano in un ritratto appassionato di una band che crede ancora nella forza della musica e della scrittura.

Il gruppo classificatosi 13° al 69° Festival di Sanremo si è formato a Genova nel 2002 dove inizialmente era un trio acustico che nell'arco degli anni si è riformato con nuove persone, fino ad arrivare alla formazione attuale composta da cinque membri. Il nome, come hanno dichiarato in un’intervista, trae spunto da quello di una squadra di rugby della Nuova Zelanda, riuscita a vincere il campionato contro ogni pronostico.

Ingresso Galleria del disco: gratuito
Ingresso Stensen: 10 euro; ridotto 5 euro

Info: www.stensen.org 

VSC