Città di Firenze
Home > Webzine > Festa di compleanno per il "BUH! Circolo culturale urbano" & Impact Hub - Firenze
giovedì 28 marzo 2024

Festa di compleanno per il "BUH! Circolo culturale urbano" & Impact Hub - Firenze

15-02-2019
Venerdì 15 febbraio 2019, alle ore 20.00, è in programma la festa di compleanno di BUH! Circolo culturale urbano (Via Panciatichi, 16 - Firenze), per celebrare insieme questi anni che hanno registrato quasi 100 eventi e più di 15 mila presenze. La serata sarà aperta dalla cena-spettacolo "Simposio - L'Amore" a cura di Iacopo Braca e Francesco Gori de La Scena Muta. Ai festeggiamenti si aggiungerà Impact Hub, lo spazio di coworking che ha creato una una rete di innovazione sociale nel cuore del quartiere di Rifredi. Un luogo che ospita circa 250 hubbers suddivisi fra startup, cooperative, aziende e freelance: di giorno posto di lavoro, la sera punto d'incontro per la città.

Più tardi spazio al live di Minor Swing Quintet, ensemble bolognese la cui ispirazione nasce da uno dei brani più celebri di Django Reinhardt, Minor Swing, band etereogenea che va dal rock al soul dalla world music alla musica classica.

A seguire sono previsti ben 3 Dj set:
Sangennarobar la musica di molte tribù antiche ed isolate nel tempo, dalle tradizioni popolari intatte; tecnologiche e digitali delle realtà urbane moderne; contaminate dai loro spostamenti o dalla vicinanza con altre tribù.
Hugolini è un cantante, scrittore di canzoni e dj: pubblica nel 2017 il suo primo cd solista, apre tutti i concerti del tour estivo di Francesco Gabbani. Il suo djset è un mix di musica pop, elettronica e tropicale.
DJ Syrena propone un viaggio sonoro planetario dai toni variegati: reggae, afrobeat e global bass. Syrena ì suona come percussionista nella street band Bandidas. Il sound d’oltreoceano accompagna tutte le sue selezioni, combinato ogni volta in maniera diversa. E non è raro che le Bandidas accompagnino i suoi set con incursioni live.

Per tutta la durata dell'evento Expo area a cura di Almeno Nevicasse, collezione di Francesca Sarteanesi dedicata alla produzione di maglioni ricamati, rustici e non convenzionali.

Per maggiori informazioni: www.facebook.com/BUHCircoloculturaleurbano/ 


AC