Città di Firenze
Home > Webzine > Dalla musica all'incontro con l'anima gemella: gli eventi al Mercato Centrale di Firenze
giovedì 28 marzo 2024

Dalla musica all'incontro con l'anima gemella: gli eventi al Mercato Centrale di Firenze

14-02-2019
I nuovi appuntamenti di febbraio al Mercato Centrale di Firenze (Piazza del Mercato Centrale)

Giovedì 14 - dalle ore 18.00 "L'amore è un gioco"
L’amore travolge anche il Primo Piano del Mercato Centrale Firenze. Un gioco per chi è single ma anche per chi è in coppia: in palio due cocktail omaggio!
Chi è alla ricerca dell’altra metà della mela potrà prendere uno sticker e cercare il corrispettivo tra le botteghe del Mercato. Basterà scattarsi un selfie, condividendo la foto sul profilo Instagram del Mercato Centrale Firenze e usando l’hashtag #amorealprimopiano. Una volta incontrata l’altra metà, al bancone del bar si potranno ricevere due cocktail Martini in omaggio. Per chi invece è già in coppia, ci sarà un piccolo quiz da superare. Se la coppia risponderà correttamente a 2 risposte su 3, vincerà due cocktail omaggio per brindare a San Valentino.

Da venerdì 15 a domenica 17 - Brigidini, chicche e dolcezze
I brigidini sono un grande classico della tradizione fiorentina e sono buoni tutto l’anno. Per un weekend di dolcezza, il temporary dei brigidini offre anche altre delizie, come i cantuccini croccanti, le addormenta-suocere, lo zucchero filato e le mele caramellate.

Da martedì 19 - Ma che musica Mercato! ogni martedì e giovedì dalle ore 19.00
Gli appuntamenti musicali al Mercato Centrale Firenze raddoppiano. Martedì 19 si esibiranno i Bonalaprima con una serie di cover pop soul che passano dai più celebri classici, come quelli di Etta James, ai brani contemporanei di Norah Jones e Ed Sheeran. L’appuntamento di giovedì 21 febbraio vedrà protagonista il gruppo Il canto del Raval con il loro repertorio contemporaneo accompagnato da chitarre flamenche.

Mercoledì 20 alle ore 21.00 - Occhi al cielo, sensori a terra
In questo nuovo appuntamento con Caffè-Scienza si approfondirà il tema della viticoltura di precisione. Francesca Camilli sarà la moderatrice dell’incontro in cui Alessandro Matese, dell’Istituto di Biometeorologia del Consiglio Nazionale delle Ricerche, parlerà di questa pratica, dei suoi pro e dei suoi contro. Tecnologie sempre più efficienti permettono di sviluppare nuove soluzioni per monitorare i vigneti in tempo reale, aiutando così a ottimizzare la qualità dei prodotti ma anche la produzione stessa e la sostenibilità. L’appuntamento si terrà presso la Terrazza pizzeria a partire dalle 21.

Venerdì 22 - Spicchi e pinte
Pizza e birra da sempre considerate l’accostamento ideale, durante questa cena il menu sarà studiato in modo tale che ogni portata verrà accompagnata dalla birra Moretti più adatta. L’estro del pizzaiolo Marco Fierro incontra il sapere del mastro birraio Francesco Giancaterino, che spiegherà la scelta degli accostamenti. I due artigiani sfateranno il mito del “lievito su lievito”, spiegando come rendere quest’accoppiata veramente perfetta.

Per meggiori informazioni: www.facebook.it/ilmercatocentralefirenze