Città di Firenze
Home > Webzine > Knit Cafè con Kate Alinari: laboratorio di uncinetto alla Libreria IBS+Libraccio
giovedì 28 marzo 2024

Knit Cafè con Kate Alinari: laboratorio di uncinetto alla Libreria IBS+Libraccio

04-03-2019
Lunedì 4 marzo dalle ore 17.00 presso la Libreria IBS+Libraccio (via de' Cerretani 16r) è in programma "Elevare il quadrato 5 - Per imparare a creare il primo quadrato a uncinetto", nuovo appuntamento, con ingresso libero, di Knit Cafè con Kate Alinari.

I laboratori, iniziati a ottobre 2018, proseguiranno fino a giugno 2019, con un appuntamento al mese della durata di 2 ore, evolvendosi sempre di più fino ad arrivare a cucire e assemblare una borsa. Possono partecipare anche i principianti e non è necessaria la prenotazione. Tutto il materiale è incluso, è necessario portare solo gli uncinetti.

Le partecipanti, partendo dai quadrati più facili, riusciranno a realizzare piastrelle più complicate con punti in rilievo, cambi di colore, mosaic crochet, overlay crochet. Impareranno a mettere in forma e cucire i quadrati a uncinetto e vedranno come creare una borsa con le piastrelle, come assemblarla, rifinirla e abbinare i colori.

Durante ogni laboratorio si potranno usare i filati messi a disposizione dallo sponsor per realizzare il quadrato tema della lezione. Ci saranno a disposizione schemi, diagrammi e dispense che serviranno per seguire il laboratorio. Da portare solo gli uncinetti.

Per ulteriori informazioni: www.libraccio.it 

JB