Città di Firenze
Home > Webzine > Musart Festival: concerto di Francesco De Gregori in piazza Santissima Annunziata
sabato 20 aprile 2024

Musart Festival: concerto di Francesco De Gregori in piazza Santissima Annunziata

16-07-2019

Francesco De Gregori torna al Musart Festival di Firenze. Dopo il sold-out dell’anno passato, il cantautore sarà in concerto in piazza della Santissima Annunziata martedì 16 luglio 2019, nell’ambito del tour “De Gregori & Orchestra – Greatest Hits Live”.

Sarà accompagnato da una grande orchestra, in un live che presenta per la prima volta in un contesto sinfonico i suoi più grandi successi, composta da quaranta elementi che avrà come nucleo centrale il quartetto dello GnuQuartet (Raffaele Rebaudengo alla viola, Francesca Rapetti al flauto, Roberto Izzo al violino e Stefano Cabrera al violoncello) oltre alla band che accompagna De Gregori ormai da lungo tempo.

Il tour “De Gregori & Orchestra – Greatest Hits Live” è prodotto e organizzato da Friends & Partners con Caravan. Radio Deejay e Radio Capital sono media partner del tour.

Musart 2019 - In programma dal 13 al 24 luglio 2019 a due passi dal Duomo di Firenze, Musart Festival abbina grandi nomi della musica italiana e internazionale a visite d’arte, cultura e gourmet. Il concerto di Francesco De Gregori va ad aggiungersi al già annunciato live della cantautrice canadese Loreena McKennitt, sabato 20 luglio, e allo spettacolo “Roberto Bolle and Friends”, sabato 13 luglio sempre in piazza della Santissima Annunziata. A breve il programma completo.

Inizio concerto ore 21,15. Gli spettatori potranno accedere già dalle ore 20 per visitare, gratuitamente, alcuni dei luoghi d'arte più significativi attigui a piazza della Santissima Annunziata.

Quest'anno, oltre al cartellone di concerti e spettacoli, il Festival si arricchisce di nuove attività collaterali:
"... e adesso che tocca a me" concerti alle ore 18.00 nell'Ex Tipografia dell'Istituto Geografico Militare
"... e che bello il mio tempo" incontri alle ore 18.30 nel Chiostro di Levante dell'Università degli Studi
"... 33 Giri - Italian Masters" Sky Arte proiezioni video ore 20.00 e 21.00 nel Chiostro di Levante dell'Università degli Studi
"Musica dal Mondo" concerti alle ore 20.00 in Piazza Brunelleschi - apertura caffetteria ore 17.00 

I biglietti - posti numerati da 40,25 a 80,50 euro compresi diritti di prevendita - sono disponibili nei punti vendita di Box Office Toscana (www.boxofficetoscana.it/punti-vendita - tel. 055.210804) e online su www.ticketone.it (tel. 892.101).
Per chi lo desidera è disponibile il Gold Package (140 euro), che al biglietto di primo settore abbina ingresso dedicato, visita guidata ai luoghi d’arte della piazza, area hospitality, servizio catering, riduzioni per mostre e attività culturali.

Per maggiori informazioni: www.musartfestival.it