Home > Webzine > Andrea del Verrocchio, incontri sul Maestro di Leonardo nelle Biblioteche comunali fiorentine
giovedì 18 aprile 2024

12-03-2019
Le Biblioteche Comunali Fiorentine in collaborazione con la Fondazione Palazzo Strozzi organizzano, in occasione della mostra dedicata ad Andrea del Verrocchio a Palazzo Strozzi dal 9 Marzo al 14 Luglio, una serie di conferenze e laboratori didattici per bambini. L'esposizione sulll'artista simbolo del Rinascimento a Firenze vede protagoniste numerose opere del Maestro tra dipinti, sculture e disegni provenienti dai più importanti musei e collezioni del mondo. L'ingresso agli incontri è libero fino ad esaurimento posti.

Martedì 12 Marzo alle ore 18.30
Biblioteca delle Oblate

Martedì 26 Marzo alle ore 18.30
BiblioteCanova Isolotto

Martedì 9 Aprile alle ore 18.00
Biblioteca Mario Luzi

Martedì 7 Maggio alle ore 18.00
Biblioteca Filippo Buonarroti

I laboratori "Arte tra i libri" per famiglie con bambini dai 5 ai 10 anni saranno basati su attività creative. Giocare con l’arte e sfruttare tutto ciò che è disponibile in biblioteca come fonte d’ispirazione per la realizzazione di un’opera d’arte. Le Biblioteche propongono e rendono disponibili per il prestito o la consultazione alcuni consigli di lettura sui temi delle mostra. L'Attività sarà gratuita su prenotazione.

Laboratori "Arte tra i libri"

Sabato 16 Marzo, sabato 13 aprile e sabato 11 maggio alle ore 11.00
Biblioteca delle Oblate