Home > Webzine > BiblioVerdeArte Passi: la VI edizione delle passeggiate culturali
venerdì 29 marzo 2024

BiblioVerdeArte Passi: la VI edizione delle passeggiate culturali

07-03-2019
Giovedì 7 marzo 2019 alle ore 10.30, alla Biblioteca delle Oblate (Via dell' Oriuolo, 24), verrà presentato il progetto sulle passeggiate BiblioVerdeArte Passi con i dati sull’ indagine di gradimento della precedente edizione e si potrà ascoltare "Canto della strada aperta", lo spettacolo sul camminare nella natura a cura di La macchina del suono. L'iniziativa, che coinvolge le Biblioteche (Bibliopassi), i parchi e i giardini (Verde passi) e i musei (Arte passi), vuole creare un legame tra il territorio, le biblioteche e il patrimonio artistico locale ampliando il circuito informativo sulle attività di cammino e promuovendo corretti stili di vita e di conoscenza culturale.

Questi gli incontri che coinvolgono le Biblioteche Comunali Fiorentine:
Sabato 16 marzo ore 9.00. Un magnifico balcone su Firenze. Ritrovo e visita Biblioteca Palagio di Parte Guelfa
Sabato 27 aprile ore 9.00. A monte dell’Arno: lungo il fiume e tra gli alberi. Ritrovo e visita Biblioteca Villa Bandini
Sabato 18 maggio ore 9.00. A valle dell'Arno: lungo il fiume e tra gli alberi. Ritrovo e visita Biblioteca Filippo Buonarroti

Si consiglia di indossare un abbigliamento e scarpe comode. L'iscrizione alle passeggiate è gratuita: i partecipanti saranno accolti in base alla data della compilazione del modulo e se i numeri indicati verranno superati si terrà conto delle domande prese con riserva.
Le rinunce dovranno essere comunicate tempestivamente per consentire l'accesso a coloro che sono esclusi.

Per il programma e la compilazione modulo della gita: www.cralfi.it - www.biblioteche.comune.fi.it

VSC