Città di Firenze
Home > Webzine > "La mia cucina delle emozioni" di Marco Bianchi alla Libreria IBS+Libraccio
giovedì 28 marzo 2024

"La mia cucina delle emozioni" di Marco Bianchi alla Libreria IBS+Libraccio

14-03-2019
Un approccio innovativo verso il mondo della nutrizione che coniuga scienza, dieta ed emozioni. Sabato 14 marzo 2019, alle ore 18.00, la Libreria IBS+Libraccio (via de' Cerretani, 16r) ospiterà la presentazione del nuovo libro di Marco Bianchi "La mia cucina delle emozioni" (Edizioni HarperCollins).

Frutta, verdura, legumi, cereali, condimenti, sali minerali, grassi, proteine: ogni alimento può regalare un’emozione se trova la sua combinazione.
“Happy food, happy life” è il motto che sprona Marco Bianchi a scoprire gli ingredienti perfetti per avere sempre un buon equilibrio emotivo e fisico. Spesso, infatti, ci sentiamo preda delle emozioni, dello stress, della stanchezza e non sappiamo come uscirne. Marco ha concepito il suo nuovo libro proprio per liberarci da questo senso di oppressione con l’aiuto del cibo e ha individuato 7 “categorie emotive” su cui lavorare per ritrovare la carica necessaria: gli affetti; l’energia; il buonumore; la creatività; il riposo; la concentrazione; il coraggio. Per ogni categoria ha ideato 10 ricette facili e gustose e scritto numerose schede di approfondimento scientifico sugli ingredienti utilizzati e sui nutrienti che li compongono, facendoci così scoprire dei preziosi alleati per la nostra salute. Insomma, in questo volume troverete tutti gli elementi che contraddistinguono il food mentor più amato dagli italiani. Il cibo è la miglior terapia naturale, impariamo a conoscerlo e a usarlo nel modo più efficace, per stare meglio tutti i giorni e aiutare chi ci è vicino. La mia cucina delle emozioni è anche una trasmissione tv, andata in onda dall’8 settembre alle ore 13.50 tutti i sabati su Food Network (canale 33).

Per maggiori informazioni: www.negozi.libraccio.it  - www.ibs.it