Città di Firenze
Home > Webzine > "Italia in bici con gusto", presentazione del libro di Enrico Caracciolo alla IBS
mercoledì 24 aprile 2024

"Italia in bici con gusto", presentazione del libro di Enrico Caracciolo alla IBS

26-03-2019
Martedì 26 marzo 2019, alle ore 18.00, la Libreria IBS+Libraccio (via de' Cerretani, 16r) ospiterà la presentazione del libro di Enrico Caracciolo "Italia in bici con gusto" (Ediciclo).
Insieme all’autore sarà presente Paolo Ciampi.

Questa guida è un contenitore di idee, preziosi e utili consigli, per pedalare in libertà seguendo l’ispirazione e il gusto, dalle Alpi alla Sicilia, alla scoperta di produttori e prodotti, ricette e sapori, di un paese unico al mondo. Strade secondarie, valli e colline, borghi e fattorie sono un invito irresistibile per chi desidera scoprire l’Italia più silenziosa e autentica.
Piacevoli e facili pedalate ma anche discese e risalite ardite, per chi è più in forma ma anche per chi non è allenato, grazie alla “spinta” dell’e-bike che rende ogni itinerario facile e accessibile a tutti. Viaggiare green, nel pieno rispetto della sostenibilità ambientale, vivendo intensamente il cicloturismo è il modus vivendi che ispira questa guida, compagna di viaggio ideale per chi ama pedalare privilegiando gusto e benessere.

Enrico Caracciolo, giornalista e fotografo freelance è nato a Roma nel 1964 e vive in Toscana a Castagneto Carducci (Livorno). Specializzato nei viaggi outdoor, con particolare riferimento al cicloturismo e al trekking, collabora con editori ed enti territoriali istituzionali pubblicando reportage di viaggio, guide turistiche e itinerari. È autore di guide turistiche per Touring Club Italiano e ha pubblicato reportage di viaggio per numerose riviste di settore come: Itinerari e luoghi, Qui Touring, Meridiani,Meridiani Montagne.

Per maggiori informazioni: www.negozi.libraccio.it  - www.ibs.it