Città di Firenze
Home > Webzine > Mostra "ViandantiSguardi" & concerto dei Moods al Cirkoloco
mercoledì 24 aprile 2024

Mostra "ViandantiSguardi" & concerto dei Moods al Cirkoloco

08-03-2019
Vernissage al Cirkoloco Bar presso l'EX-Fila (Via Leto Casini 11) venerdì 8 marzo alle 18.30 verrà inaugurata "ViandantiSguardi - Un viaggio intorno al mondo attraverso gli sguardi", la mostra fotografica di Marta Principe in programma fino al 10 aprile.

Marta Principe, nata a Firenze, è una psicologa con un passato nelle Risorse Umane e adesso una guida turistica a Firenze, con la passione del viaggio e della fotografia; nelle sue foto mostra il mondo visto dai suoi occhi, come ama ricordare. "Viaggiare è per me l’ossigeno che riempie ogni mio gesto, è l’aria che respiro, è un composto informe di sensazioni, emozioni, istanti indelebili che si stampano nei miei ricordi. E nel mio viaggiare intorno al mondo vengo spesso rapita dagli sguardi che incontro. Ogni sguardo racconta una storia, un istante, o forse anche solo un incrocio di anime che per un attimo si trasmettono inconsapevolmente il senso della vita. E’ grazie agli sguardi che ho incontrato nei miei viaggi che sono diventata ciò che sono:  una donna innamorata del mondo e dei suoi abitanti.

A seguire alle 19.30 Patty & Drinks, piatti esperssi e drinks con sconti per studenti universitari e per concludere alle 21.30 il live dei "Moods" duo acustico rock.

Cirkoloco è un bar sociale che pone particolare attenzione nei confronti di persone con vissuti legati alla salute mentale. Hanno volutamente creato uno spazio per coinvolgere tutti in un processo di responsabilizzazione ed emancipazione dai pregiudizi e dal conformismo. Uno spazio aperto di liberazione della fantasia, delle energie sopite, di socialità e calore umano. Luogo in cui la diversità, sociale, fisica, psicologica, sessuale, religiosa ed economica, è considerata una grande risorsa e non c’è spazio per pregiudizi e stigmi.

Per informazioni: www.cirkoloco.it 

AC