Città di Firenze
Home > Webzine > Il trio McKenzie in concerto al NOF di Firenze
mercoledì 24 aprile 2024

Il trio McKenzie in concerto al NOF di Firenze

07-03-2019
Giovedì 7 marzo 2019, alle ore 21.30, al NOF di Firenze (Borgo San Frediano, 17r) è in programma il concerto del trio McKenzie, formatosi in Calabria nel 2015, fa il suo esordio discografico con un EP, omonimo, registrato in casa a Falerna Marina con uno studio mobile (Kayastudio), mixato al Dissonanze Studios, coprodotto da McKenzie e La Lumaca Dischi, con la “amichevole supervisione” di Black Candy Records e distribuzione digitale Audioglobe. La produzione artistica è affidata a Vladimir “Kayadub” Costabile.

Nell’Ep “Il suono è istintivo e sporco di saletta, i testi (in italiano) non sono proprio leggeri, nei primi brani si parla di dinamiche relazionali che improvvisamente non funzionano più e lasciano con la nera incertezza del “cosa rimane”. Viene pubblicato nel gennaio del 2016, finisce su Internazionale di aprile, li porta a suonare sul palco dell’Arezzo Wave Love Festival nel luglio dello stesso anno, al festival Italian Party, tra i più importanti della scena indie italiana, al Color Fest e in giro per l’Italia da Nord a Sud. Il primo full lenght, Falena, è stato registrato nel dicembre 2016 al Monopattino Recording Studio di Peppe De Angelis, con la produzione artistica di Vladimir Costabile, masterizzato da Giulio Ragno Favero e l’artwork di Pasquale De Sensi che aveva già curato la grafica di EP.

Il 2018 li vede al fianco di Bad Religion, Corrosion Of Conformity, A Perfect Circle e Mc5. L’album esce il 16 novembre 2018 per Black Candy Records, edizioni Warner Chappell Music Italiana e distribuzione Believe. L’italo core dei Mckenzie in Falena si risolve in trenta minuti di pura energia, intrisi di malinconica rabbia con un sound compatto e unico.

Ingresso libero. Per ulteriori informazioni:
https://www.facebook.com/events/1078043209033924/