Città di Firenze
Home > Webzine > "Into The Woodstock" di Serena Politi in scena al Teatro Cantiere Florida
sabato 20 aprile 2024

"Into The Woodstock" di Serena Politi in scena al Teatro Cantiere Florida

23-03-2019
Sabato 23 e domenica 24 marzo 2019, alle ore 21.00, al Teatro Cantiere Florida (Via Pisana 111 Rosso, Firenze)  sarà in scena "Into The Woodstock" per la regia di Serena Politi. Di Woodstock se ne parla ancora troppo poco; si pensa che non fosse altro che un grande festival rock pieno di ragazzi fatti e nulla più. La grande musica di Woodstock che scardinava i paradigmi preesistenti ci racconta ancora oggi dello spirito di un’intera generazione, la speranza di pace e di amore, di libertà, di poter continuare a sognarla.

A 50 anni dal più importante evento musicale della storia, ci siamo chiesti… come fare a raccontare al pubblico l’essenza di quel periodo? Come andare oltre la mente e parlare direttamente ai sensi?
Lo spettatore entrerà in una realtà di pura percezione attraversando la suggestione e rendendola esperienza.
La musica dello storico concerto, eseguita dal vivo, sarà lo spunto per attraversare i temi della generazione che ha rivoluzionato il mondo: la libertà dal consumismo, la vita in comune, l’amore universale, la droga, la guerra, la poesia. Restituiremo l’essenza di quegli anni, i suoi suoni, i suoi colori, le sue luci con un linguaggio esclusivamente musicale, visuale e corporeo: non ci sono altre parole. Proiezioni, luci, musica, scenografie evocative e 17 attori in scena urleranno ai sensi del pubblico tutto quello che la grande rivoluzione dell’amore è stata dal suo prologo all’apparente epilogo. Un’inarrestabile azione teatrale che restituisce un’autentica metafora artistica e musicale di un’intramontabile epoca.
Chi non ha vissuto l'esperienza, chi non ha visto il film, letto i libri, ascoltato la musica di quegli anni vive una vita più triste, non c'è dubbio: una vita nella quale i sogni non si realizzano mai e la libertà è sempre limitata da qualcosa, così come l'immaginazione. Ed è per questo che noi crediamo fortemente che sia indispensabile portare alla luce nuovamente questo importante momento storico, spesso relegato a movimento di costume e poco più, per permettere a tutti di poter vivere quest’esperienza nel modo più diretto e sincero possibile.

Per maggiori informazioni: www.teatroflorida.it