Città di Firenze
Home > Webzine > "Ca.Li.Ci, CAlcio-LIbri-CInema": incontri e proiezioni al Circolo Arci Isolotto
giovedì 28 marzo 2024

"Ca.Li.Ci, CAlcio-LIbri-CInema": incontri e proiezioni al Circolo Arci Isolotto

13-03-2019
Continua l'edizione di CA.LI.CI 2019 (CAlcio-LIbri-CInema), sei serate a cura di Enrico Zoi, con proiezioni di film, presentazioni di libri, riflessioni e immagini sul cinema e sulla Fiorentina e tanti tanti ospiti.   

Il secondo appuntamento di stagione è per Mercoledì 13 Marzo, al Circolo Arci Paolo Pampaloni di via Maccari 104, a Firenze (zona Isolotto), alle ore 21.00. Durante la serata saranno presentati due libri. CARO AMICI MIEI. STORIE, LUOGHI, ARTEFICI E PERSONAGGI DEL FILM DI MARIO MONICELLI, di Fabrizio Borghini e Jacopo Nesti, e IL PRIMO CINEMA NON SI SCORDA MAI, di Fabrizio Borghini e Luca Giannelli. Ospiti per l'occasione Fabrizio Borghini, l'attore Alessandro Calonaci e le digisculture di Andrea Tirinnanzi. Introduce Enrico Zoi. A seguire proiezione del film "Amici miei", di Mario Monicelli, e brindisi.

Gli incontri che dureranno fino al 17 Aprile offriranno l'opportunità di dialogare direttamente con alcuni protagonisti della vita culturale cittadina. In ordine alfabetico: Valentina Buti, Fabrizio Borghini, Marcello Lazzerini, Paolo Mugnai, Franco Quercioli, Alessandro Sarti, Enrico Zoi. Ogni serata inizierà alle ore 21:00 e si chiuderà, dopo la proiezione, con un brindisi offerto dal Circolo Arci.

Questo il programma dei prossimi incontri ad ingresso libero:
Mercoledì 20 Marzo - Presentazione di alcuni libri di Paolo Mugnai (probabilmente #DA13 – L’ULTIMO SALUTO AL CAPITANO), con immagini e aneddoti sulla Fiorentina, alla presenza dell'autore. Introduce Enrico Zoi. A seguire brindisi.

Lunedì 1° Aprile – Presentazione di alcuni libri di Marcello Lazzerini e del documentario ANTOGNONI E FIRENZE, UNA STORIA D'AMORE, dedicato da Marcello Lazzerini a Giancarlo Antognoni, alla presenza dell'autore. Introduce Enrico Zoi. A seguire proiezione del documentario e brindisi.

Mercoledì 10 Aprile – Presentazione del libro BENTORNATI IN CASA GORI, di Enrico Zoi, scritto in occasione del ventennale del film Benvenuti in casa Gori, di Alessandro Benvenuti, alla presenza dell'autore. Introduce Valentina Buti. A seguire proiezione del film e brindisi.

Mercoledì 17 Aprile – Presentazione del libro ZITTI E MOSCA, IL FILM DI ALESSANDRO BENVENUTI VENT'ANNI DOPO, di Philippe Chellini e Enrico Zoi, scritto in occasione del ventennale del film Zitti e Mosca, di Alessandro Benvenuti, alla presenza degli autori. Introduce Franco Quercioli. A seguire proiezione del film e brindisi.

Info: Bar del Circolo Tel. 055 780070 - zoienrico@gmail.com , 339 8522715

VSA