Città di Firenze
Home > Webzine > Spettacolo teatrale dedicato a Silvano Campeggi al Teatro Crc Antella
venerdì 29 marzo 2024

Spettacolo teatrale dedicato a Silvano Campeggi al Teatro Crc Antella

20-03-2019
La Compagnia delle Seggiole in collaborazione con il Comune di Bagno a Ripoli presenta "NANO" dammi un bacino...Vita e amori del genio che dipinse il cinema...e non solo! Mercoledì 20 Marzo alle ore 21.00 al Teatro CRC Antella (via Pulicciano 53, Firenze) sarà una serata dedicata al grande artista Silvano Campeggi, in arte "Nano".

Considerato uno dei "più importanti artisti grafici della storia del cinema americano" ha celebrato con la sua arte il grande schermo, ritraendo divi e dive con il suo tratto inconfondibile, facendo sognare il pubblico di tutto il mondo. La sua abilità non si è limitata solo al "manifesto" cinematografico ma è saputa andare oltre riscuotendo altrettanto successo di critica e di pubblico. Fiorentino, allievo di Rosai, ci ha lasciato nell'agosto del 2018 all'età di 95 anni.

Lui che negli anni sessanta aveva scelto di vivere a Bagno a Ripoli viene ricordato in quest'occasione in una versione insolita sia pubblica (quella dell’artista, di genio) che privata, intima..familiare. Chi lo ha frequentato amato e conosciuto, dagli amici alla stessa moglie Elena, adesso gli rende omaggio e lo racconta in questo spettacolo affidato alla Compagnia delle Seggiole e alla penna di Marcello Lazzerini.

Testo di Marcello Lazzerini
Regia di Sabrina Tinalli
con Fabio Baronti - Luca Marras - Sabrina Tinalli
Musiche di Vanni Cassori
Video Editing di Andrea Nucci
Organizzazione di Roberto Benvenuti

Ingresso gratuito fino ad eseurimento posti.

Per maggiori informazioni: www.lacompagniadelleseggiole.it