Home > Webzine > In mostra le relique del Buddha
sabato 20 aprile 2024

In mostra le relique del Buddha

13-09-2006

Una preziosa collezione di relique sacre del Buddha storico e di altri maestri della tradizione cinese, indiana, tibetana che sta girando in vari luoghi del mondo, si fermerà a Firenze da venerdi 15 a domenica 17 nei luoghi espositivi di Palazzo Medici Riccardi. Promossa dal Centro Terra di Unificazione Ewan con il patrocinio di Nazioni Unite, Regione Toscana, Provincia e Comune di Firenze la mostra "Relique del tempio di Buddha Maitreya" si sposterà in seguito a Pomaia (PI), Palermo e Padova. E' un'occasione unica per osservare da vicino le relique somiglianti a cristalli che vengono trovate tra le ceneri dopo la cremazione dei maestri. Secondo la credenza buddhista queste reliquie, visibili in teche che circondano la statua dorata del Buddha Maitreya, rappresentano la manifestazione materiale dello spirito di compassione e saggezza degli stessi maestri. Venerdi 15 alle ore 11 sempre in Palazzo Medici Riccardi si terrà inoltre l'incontro interreligioso per la Pace con i rappresentanti accreditati delle tradizioni religiose presenti a Firenze e una rappresentanza dell'Onu per la campagna degli obiettivi del millennio.

di Andrea Palanti