Città di Firenze
Home > Webzine > "OrtOblate", l'Orto Botanico alla Biblioteca delle Oblate di Firenze
martedì 23 aprile 2024

"OrtOblate", l'Orto Botanico alla Biblioteca delle Oblate di Firenze

16-04-2019

La collaborazione tra la Biblioteca delle Oblate e l'Orto Botanico nasce con l'idea di realizzare percorsi culturali sulla conoscenza delle piante e della sostenibilità ambientale oltre che valorizzare il ruolo delle biblioteche e la promozione della lettura. Le iniziative in programma:

martedì 16 aprile, ore 17.00//Biblioteca delle Oblate 
Via dell'Oriuolo, 24 - Firenze
Presentazione del libro "Getta un seme. Idee, tecniche ed esperienze per coltivare giardini, orti e balconi in modo sostenibile" a cura di Marina Clauser e Andrea Battiata (Thema Edizioni, 2019).
Saluti Istituzionali
Intervengono:
- Patrizia Matteu - Biblioteca delle Oblate - Pier Luigi Colli - Coordinatore Editoriale  - Andrea Battiata e Marina Clauser - Curatori del volume. 
Una copia del volume sarà data in omaggio ai partecipanti fino ad esaurimento scorte.
Ingresso libero fino ad esauriemento dei posti disponibili 

sabato 18 maggio//Orto Botanico
Via Micheli 3, Firenze In occasione del Fascinations of plants day 2019Letture sotto gli alberi dalle 10.30 alle 18.00: giornata open dei lettori
Ingresso libero all'Orto Botanico Giardino dei Semplici-Sistema Museale di Ateneo per tutti gli iscritti alle biblioteche del Sistema Documetario Integrato dell'Area Fiorentina (SDIAF).
ore 10.30 e 16.30 Letture sotto gli alberi: un itinerario guidato tra letteratura e natura, con uno sguardo particolare sulle rose, in uno degli Orti Botanici più antichi del mondo.
A cura dei bibliotecari, lettori volontari e attori delle associazioni.
Su prenotazione, telefonando al n° 055/2616512

Per ulteriori informazioni: www.biblioteche.comune.fi.it/biblioteca_delle_oblate/