Città di Firenze
Home > Webzine > Quartetto Cherubini in concerto al Complesso Monumentale di San Firenze
giovedì 28 marzo 2024

Quartetto Cherubini in concerto al Complesso Monumentale di San Firenze

06-04-2019
Sabato 6 aprile 2019 dalle ore 20.30, nella Sala della Musica del Complesso Monumentale di San Firenze (piazza San Firenze), andrà in scena il concerto del Quartetto Cherubini, vincitore del Premio Zeffirelli 2018, appositamente istituito nell’ambito del Premio Crescendo promosso da A.Gi.Mus.

Il gruppo composto da quattro sassofoni ci regalerà, in occasione del loro debutto alla Fondazione Zeffirelii, l'emozione di un programma particolare in grado di esprimere l’essenza stessa della loro formazione, tanto rigorosa quanto versatile.

Aprirà il concerto il brano originale per sassofoni scritto dal russo Aleksandr Glazunov nel 1933.
Dopo la ben nota Suite n.1 scritta dal norvegese Edvard Grieg per le scene di Peer Gynt di Henrik Ibsen, presentata in un accattivante arrangiamento, il Quartetto Cherubini ci regalerà il fascino barocco del Concerto Italiano in fa maggiore di Johann Sebastian Bach.
E poi il gran finale! Songs of Ice and Fire – A Game of Thrones Journey scritto dal contemporaneo Ramin Djawadi per la colonna sonora di Games of Thrones e appositamente riadattato da Ruben Marzà alle sonorità dei sassofoni del Quartetto Cherubini.

Costo: 10€
I biglietti sono acquistabili presso la biglietteria del Museo Zeffirelli.

Per ulteriori informazioni: www.fondazionefrancozeffirelli.com

JB