Città di Firenze
Home > Webzine > "Tutto il bello che c'è … Oltre il Tg", il libro di Silvia Vaccarezza al The Student Hotel
venerdì 29 marzo 2024

"Tutto il bello che c'è … Oltre il Tg", il libro di Silvia Vaccarezza al The Student Hotel

23-03-2019
Storie raccontate da chi sa cogliere il lato positivo delle esperienze della propria vita. Venerdì 23 marzo 2019 dalle ore 18.00, si terrà la presentazione del libro "Tutto il bello che c’è … Oltre il Tg. Raccolta di storie belle e vere scritte da persone come te" di Silvia Vaccarezza al The Student Hotel Firenze, in viale Spartaco Lavagnini 70-72. In programma una breve introduzione da parte dell’autrice per lasciare poi la parola ai coautori ed ascoltare dalla loro voce come il loro vissuto è diventato testimonianza. Infine l’intervento di Zia Caterina per Milano25Onlus, un’ospite d’eccezione amata dai bambini e dalle loro famiglie per l’incredibile lavoro e la totale dedizione a questo progetto d’amore che è diventato il suo progetto di vita. Al termine seguirà piccolo buffet.

Il volume è un'antologia compatta, edita da My Life e Rai Eri, per far conoscere le migliaia di storie che accompagnano e sono il cuore di "Tutto il bello che c'è", la rubrica in onda sulla RAI ideata da Silvia Vaccarezza e Maria Grazia Capulli, giornaliste del Tg2, e un gruppo di amici. Esperienze a volte durissime che comunque possono essere lette come opportunità di crescita, di cambiamento, di trasformazione perché ci portano fuori dalla zona di sicurezza che tutti noi tendiamo a costruirci attorno e che, a lungo andare, rischia di limitarci nella nostra evoluzione. Leggere queste storie può dare la carica per scoprire il divino che è in ciascuno di noi e iniziare a sentirci parte di un tutto.

Silvia Vaccarezza è una nota giornalista e conduttrice del Tg2 RAI dal 1997, che ha ideato l’omonima rubrica, con Maria Grazia Capulli, “Tutto il bello che c’è”. Nel libro è presente una raccolta di testimonianze belle e vere, tra cui quella di un Super Eroe di Milano25, Fabrizio Mucciarini, per tutti Muccia, scritta dalla moglie Edy Pulcini.

Ingresso libero fino ad esaurimento posti.

Per ulteriori informazioni: www.milano25onlus.org  - www.thestudenthotel.com/florence/ 

JB