Home > Webzine > "Le Cassandre Moleste", mostra itinerante di Enrico Bandinelli e Gianni Oliveti
venerdì 29 marzo 2024

"Le Cassandre Moleste", mostra itinerante di Enrico Bandinelli e Gianni Oliveti

21-03-2019
Alle Murate, centro culturale e vitale, arriva la bella esposizione di Enrico Bandinelli e Gianni OlivetiLe Cassandre Moleste”. Poetiche denunce a difesa dell'ambiente nei lavori dei due artisti Toscani fra il 1969 e il 1985, oggi quanto mai attuali.

“Due artisti che fanno parte dello storico Gruppo Donatello – spiega la presidente della Commissione cultura e sport del Comune di Firenze Maria Federica Giuliani – e che, fra la fine degli anni '60 ed i primi '80 hanno dedicato la loro arte alle tematiche in difesa dell'ambiente, motivi che, forse, in modo meno scoperto riaffiorano ancora nei loro lavori. Dopo il successo di “Cassandre Moleste” a Palazzo Bastogi nel 2017, la mostra di Enrico Bandelli e Gianni Oliveti approda alle Murate e diventa itinerante. La mostra sarà inaugurata il 23 marzo alle ore 17,00 nella sala Semiottagono alle Murate Idea Park e si potrà visitare dal 23 marzo al 7 aprile e dal 9 al 24 aprile a Villa Arrivabene, sede del Quartiere 2 mentre dal 27 aprile all'11 maggio presso la Biblioteca di Villa Bandini al Quartiere 3”.

Fonte: www.comune.fi.it (Ufficio Stampa)