Città di Firenze
Home > Webzine > Appuntamenti con la "Festa di Primavera" al Parco d'Arte Pazzagli di Firenze
sabato 20 aprile 2024

Appuntamenti con la "Festa di Primavera" al Parco d'Arte Pazzagli di Firenze

24-03-2019
Domenica 24 e 31 marzo ed il 7 aprile 2019 al Parco d’Arte Pazzagli (via Sant’Andrea a Rovezzano, 5) è in programma la "Festa di Primavera". Visite guidate, picnic, caccia al tesoro, animazione, truccabimbi, laboratori artistici di fiori di carta e marionette, laboratorio di giardinaggio per bambini per imparare a piantare fiori, ortaggi, erbe aromatiche... e se volete potrete fare un picnic nel Parco portando le vivande da casa. Il Parco sarà aperto dalle 11 alle 18,30. Ci saranno due visite guidate con il Direttore Artistico alle 11 ed alle 15. Laboratori ore 11-13 e 15-18,30.

 Nel pomeriggio animazione speciale:

- Domenica 24 Marzo ore 15-18 "GIOCO ALLEGRIA" spettacolo di animazione con il Cecco e la Nigi della Compagnia Teatrale "La Divina Toscana"

- Domenica 31 Marzo ore 16 "THE HEART ILLUSION" spettacolo di magia e illusionismo per grandi e per piccini...

- Domenica 7 Aprile ore 16 "COMEDY ACROBATIK SHOW DUO BIASINI" grande spettacolo di acrobazia, equilibrismo e giocoleria

L’evento si tiene nel Parco d’Arte Pazzagli, uno dei più importanti Parchi di Arte Contemporanea della Toscana, nel quale sono presenti oltre 200 opere del Maestro Enzo Pazzagli.

Per accedere all’evento è richiesto un contributo minimo di 6€ a persona a sostegno del Parco e delle spese di organizzazione. Ingresso gratuito per bambini sotto 2 anni e persone diversamente abili.

Il Parco Pazzagli, si estende per circa 24.000 metri quadrati ed è costeggiato dall’Arno. Nel Parco 300 cipressi creano una delle sculture viventi più grandi al mondo, intitolata "La Trinità". Un’opera che si può ammirare in tutta la sua interezza (15000 metri quadrati) solo guardandola dall’alto o su Google Earth, ma che comunque si apprezza anche camminando fra gli alberi. All’interno del Parco, l’Artista Enzo Pazzagli (autore del “Pegaso” simbolo della Regione Toscana) ha installato circa 200 sculture (la prima “I tre Arlecchini” risale al 1966), e ospita inoltre opere di Guasti ed alcune mucche provenienti dal “Cow Parade”.
All’ingresso sono esposti i “Fiori Fotovoltaici” dell’Arch. Massimiliano Silvestri, connubio fra arte e tecnologia, funzionalità ed estetica. E per i più piccoli sono presenti alcune maschere singole del Carnevale di Viareggio.

Per informazioni e prenotazioni: ecorinascimento@gmail.com - www.ecorinascimento.com