Città di Firenze
Home > Webzine > Eraldo Affinati presenta il suo ultimo libro alle Librerie Universitarie
giovedì 25 aprile 2024

Eraldo Affinati presenta il suo ultimo libro alle Librerie Universitarie

29-03-2019
Prima presentazione nazionale del nuovo libro "Via dalla pazza classe" di Eraldo Affinati edito da Mondadori. L'appuntamento è per Venerdì 29 Marzo 2019 alle ore 21.00 presso le Librerie Universitarie di Novoli (via delle Pandette 14). Oltre all'autore sarà presente il giornalista Enrico Gatta.

Cosa significa educare? Il difficile momento di trasformazione sociale e culturale che stiamo attraversando sembra impedire a genitori, insegnanti e educatori di rispondere a questa domanda. Si tratta tuttavia di una questione decisiva per provare a comprendere i tanti cambiamenti in corso.

Partendo dalla straordinaria testimonianza delle scuole Penny Wirton, presenti in tutta Italia e da poco anche a Firenze, per l'insegnamento gratuito della lingua italiana agli immigrati, l'autore Eraldo Affinati racconterà la storia di una nuova esperienza didattica dove ci si guarda negli occhi, sedendo allo stesso tavolo, senza classi e senza voti, in una relazione d'amicizia e simpatia, per ridare speranza e futuro ai giovani stranieri presenti nel nostro paese.

Per maggiori informazioni: www.librerieuniversitarie.com 


VSA