Città di Firenze
Home > Webzine > Visita didattica "Pose in movimento: rivivere le atmosfere del Rinascimento" al Museo Horne
venerdì 19 aprile 2024

Visita didattica "Pose in movimento: rivivere le atmosfere del Rinascimento" al Museo Horne

20-04-2019
Sabato 20 aprile 2019, alle ore 10.30, l’Associazione di Promozione Sociale AntigonArt organizza "Pose in movimento: rivivere le atmosfere del Rianscimento", una visita didattica rivolta a famiglie con bambini di 5-11 anni al Museo Horne di Firenze (via dei Benci, 6).

Avete mai sentito parlare del Museo Horne? Entrando al Museo sembra di tornare indietro nel tempo e di vivere dentro a una vera casa rinascimentale fiorentina. Per questo dobbiamo ringraziare il signor Horne! Ma chi era questo signore e cosa ha fatto di tanto importante? Due personaggi a lui molto vicini vi racconteranno la storia del suo museo e della sua collezione d’arte. Solo per veri intenditori!

Il contributo previsto, a copertura di spese assicurative, è di 6 euro a persona (sia adulti che bambini), che non includono il biglietto d’ingresso al Museo (4 euro a persona, sia adulti che bambini).

Per ulteriori informazioni e prenotazioni potete inviare un’email ad antigonart.aps@gmail.com o chiamare il 338.3888057. C’è tempo fino a sabato 19 aprile per prenotarsi.

Per maggiori informazioni: www.antigonart.wordpress.com - www.museohorne.it