Città di Firenze
Home > Webzine > Francesco Libetta in concerto al fortepiano Pleyel del Maggio Musicale Fiorentino
giovedì 28 marzo 2024

Francesco Libetta in concerto al fortepiano Pleyel del Maggio Musicale Fiorentino

10-06-2019
Lunedì 10 giugno 2019 alle ore 20.00 al Teatro del Maggio (Piazza Vittorio Gui, 1) nella Sala Orchestra, nel contesto Forte-piano-forte, Francesco Libetta suonerà in concerto il fortepiano Ignace Pleyel.

I brani eseguiti saranno Un petit train de plaisir di Gioachino Rossini, Polka brillante, extraite de l'Opéra Falstaff di Adolphe Adam, Grande valse, extraite de l'Opéra Le Corsaire di Adolphe Adam, Souvenir lointain, da Romance sans paroles di Léo Delibes, Sulla riva meridionale della Crimea - Gurzuf di Modest Musorgskij, Quatrième Mazurka op. 103 di Benjamin Godard, Étude en forme de valse op. 52 n. 6 di Camille Saint-Saëns, Canzonetta del Salvator Rosa, Sonetto XLVII del Petrarca di Franz Liszt, L’oiseau Bleu e Pas de deux da La Bella addormentata, Selezione da Le stagioni op. 37a: Gennaio (Accanto al fuoco), Febbraio (Carnevale), Aprile (Il Bucaneve), Ottobre (Canzone d’Autunno), Novembre (Troika) e Dicembre (Natale) di Pëtr Il’ič Čajkovskij. In collaborazione con l’Accademia Bartolomeo Cristofori.

Per il LXXXII Maggio Musicale sono fissati per questa nuova edizione più di 130 appuntamenti. Una programmazione ininterotta di due mesi con una rete di collaborazioni con più di 50 istituzioni culturali, con il tema Potere e Virtù che collegherà l'intero Festival che si espanderà anche oltre Firenze per andare nell'area Metropolitana e in Toscana.  

Posto Unico 15€

Per ulteriori informazioni: www.maggiofiorentino.com 

VSC