Città di Firenze
Home > Webzine > "L'uomo tigre" di Andrea Kaemmerle al Teatro Puccini di Firenze
giovedì 18 aprile 2024

"L'uomo tigre" di Andrea Kaemmerle al Teatro Puccini di Firenze

30-03-2019
Uno spettacolo perfetto per figli, padri, zii, mamme, nonni, nipoti e cugini che vi farà ridere riportandovi indietro nel tempo quello di Andrea Kaemmerle con "L’uomo tigre" in programma sabato 30 Marzo alle 21.30 al Teatro Puccini di Firenze (Via delle Cascine, 41). L'appuntamento chiude la rassegna "Perchè te lo meriti".

In questa produzione di Guascone Teatro si assiste alla rivolta di due "personaggi". Il babbo ed Oreste che pretendono uno spazio tutto loro, hanno deciso di ribellarsi al silenzio nel quale stavano finendo ed ecco che in una notte insonne due umanità opposte si confessano in modo comico e "squassevole". I due eroi del liscio, due pensionati della sagra, due giramondo, due baccagliatori a prescindere dalla preda; arrivano alla vecchiezza con decisioni opposte.

Kaemmerle che li ha interpretati entrambi per sette anni li lascia vivere e li ascolta. Il risultato è sorprendente ed apre una nuova via di scrittura drammaturgica. Potrete sentire sulla pelle le folli conclusioni di chi ha vissuto senza mai tirarsi indietro da vizi , facili seduzioni e giudizi avventati. Un gioco molto allegro e sarcastico sulla provincia italiana e sull'essere padri con in cuore l'incertezza di un secolo imbarazzante e in pancia il sentimento di essere imbattibili come l'Uomo Tigre.

Biglietto intero 15 € - Ridotto 10 €

Prenotazioni entro Venerdì 29 Marzo, info: perchetelomeriti@gmail.com    

VSA