Città di Firenze
Home > Webzine > Florence Korea Film Fest, al BUH! il party di chiusura con i Seoul City B-Boy & K-Tiger Radio
giovedì 28 marzo 2024

Florence Korea Film Fest, al BUH! il party di chiusura con i Seoul City B-Boy & K-Tiger Radio

29-03-2019

Festa di chiusura per il 17/mo Florence Korea Film Fest, il festival dedicato al meglio della cinematografia sud coreana contemporanea ideato e diretto da Riccardo Gelli dell’associazione Taegukgi – Toscana Korea Association. Il piatto forte della serata, prevista per venerdì 29 marzo 2019, dalle ore 21.00, al BUH! Circolo culturale urbano (Via Panciatichi 16, Firenze), sarà la breakdance dei Seoul City B-Boy (Gamblerz Crew): una compagnia di ballo di Seoul composta da ballerini B-boy che in 15 anni hanno vinto circa 40 competizioni al livello mondiale, sono il primo e unico gruppo di ballerini coreani ad aver vinto per due volte la competizione internazionale di break-dance “Battle of the Year” tenutasi in Germania e ad aver trionfato in gare contro gli Stati Uniti, dove ha avuto origine la B-Boy dance. 

In apertura una performance di tip tap curata dai Tuballoswing e ispirata al film di apertura del festival “Swing Kids”, che vanta tra i suoi protagonisti Do Kyung-soo, attore già membro della boy-band EXO con il nome d’arte D.O. 

A concludere l'evento il dj set di K-Tiger la prima radio italiana 100% K-POP, un'abbreviazione che sta a significare musica pop coreana, genere musicale seguito da oltre 2 milioni di persone in tutta Italia, molto apprezzato dai giovanissimi. Nell'ambito del K-pop gravitano numerose boyband che non hanno nulla da invidiare a quelle occidentali. Cantano in coreano, giapponese e inglese, ballano in coreografie che puntano alla perfezione e hanno milioni followers sui social. K-Tiger è una radio prevalentemente musicale in cui si possono ascoltare le ultime hit K-Pop sempre aggiornate, le colonne sonore dei migliori K-Drama, notizie dal mondo musicale, dei drama e dello spettacolo sudcoreano, una classifica settimanale aggiornata in base alle principali chart della Corea del Sud, una rubrica dedicata alla canzone della settimana e una dedicata allo slang. 

Durante la serata sarà possibile gustare anche alcuni piatti tipici coreani, tra cui il Pajeon (pancake coreano con cipollotti) e il Japchae (noodles di patata dolce con verdure). 

Modalità di ingresso:
contributo d'ingresso all'attività culturale 5 €
Valido per la visione di tutti i documentari e il concerto/liveset della sera.
Ingresso riservato ai soci ENTES 2018/2019
Costo tessera 2018/2019 ENTES - BUH! Circolo culturale urbano 3 €

Per ulteriori informazioni: https://www.facebook.com/BUHCircoloculturaleurbano/