Città di Firenze
Home > Webzine > "Tempo Negato", il libro di Denata Ndreca all'IBS+Libraccio Firenze
sabato 20 aprile 2024

"Tempo Negato", il libro di Denata Ndreca all'IBS+Libraccio Firenze

16-04-2019
Martedì 16 aprile 2019 dalle ore 18.00 alla Libreria IBS+Libraccio Firenze (via de' Cerretani, 16r), si terrà la presentazione del libro "Tempo Negato" (edizioni Scribo), di Denata Ndreca. Saranno presenti Paolo Ciampi, scrittore e giornalista direttore di Toscana News, e Josef Radi, scrittore giornalista che si occupa dei crimini commessi durante la dittatura comunista

Il primo volume di poesie in lingua madre “Intorno a me” viene dato alla stampa nel 2003. Nel 2016 riceve il diploma d’onore Premio Internazionale “Michelangelo Buonarroti” con l’opera “ Vivendo”. Nel 2017 esce il libro di poesie “Senza Paura” (Scribo Edizioni). Nell’ottobre 2017 riceve il Premio Internazionale di letteratura “Terre di Liguria” Porto Venere con il volume “Senza Paura” IV finalista. Nel 2017 esce il libro “La carrozzina magica” Scribo Edizioni, che vuole avvicinare e sensibilizzare i bambi¬ni verso il mondo della malattia e della disabilità, tradotto successi¬vamente anche in lingua Thailandese. Nel novembre 2017 riceve il “Premio Internazionale Michelangelo Buonarroti Per i Ragazzi” con il libro “La carrozzina magica”. Nel 2018 pubblica il nuovo volume “Un Faro nella nebbia” Roma Aletti Editore. Nell’ottobre 2018 riceve il Premio Internazionale di letteratura “Lilly Brogi - Pergola Arte Firenze” 2018 con “Senza Paura”, Premio Speciale della Giuria. Nel novembre 2018 il Premio internazionale Michelangelo Buonarroti assegna il diploma d’onore al volume di poesie “Un faro nella nebbia”. Nel dicembre 2018 è II finalista al premio internazionale di letteratura “Premio Firenze” con il libro “Senza Paura” Scribo Edizioni Firenze.

Denata Ndreca nasce a Scutari l’8 febbraio 1976. Sempre a Scutari si laurea nel 1998. Giornalista, collabora per tanti anni con la radio statale “Radio - Shkodra”, pubblica nel giornale locale e nelle riviste nazionali. Nel 1999 la drastica decisione di lasciare l’Albania. Nel 2000 si trasferisce a Firenze, città dove ha frequentato l’università, lavora, scrive e vive tutt’ora.

Per ulteriori informazioni: www.negozi.libraccio.it - www.ibs.it

JB