Città di Firenze
Home > Webzine > "Tu che mi capisci", il libro dello youtuber Gordon all'IBS+Libraccio Firenze
giovedì 28 marzo 2024

"Tu che mi capisci", il libro dello youtuber Gordon all'IBS+Libraccio Firenze

17-04-2019
Il primo romanzo dello youtuber più amato dalle ragazze, per comprendere che l'unico modo per capire le donne è mettersi nei loro panni. Mercoledì 17 aprile 2019 dalle ore 18.00 alla Libreria IBS+Libraccio Firenze (via de' Cerretani, 16r), si terrà la presentazione del libro "Tu che mi capisci" (Rizzoli), con l'autore Yuri Sterrore (in arte Gordon).

Cosa vogliono davvero le donne? Una domanda che frulla spesso nella testa degli uomini ogni volta che le osservano camminare per strada, comprare una borsa, truccarsi. La verità è che nessuno di loro sa la risposta. Eppure basterebbe fare un salto a Lambrate, dal parrucchiere all'angolo, per farsi dare qualche consiglio da Ale: un maschio la cui infanzia profuma di balsamo e shampoo invece che di erbetta fresca e spogliatoi, perché se tua madre fa la parrucchiera e tuo padre non c'è mai stato, se per sbarcare il lunario sei costretto a imparare la differenza tra colpi di sole e shatush, allora ti abitui a vedere il mondo da un’altra prospettiva, e le donne impari a capirle come nessun altro. Anche Ale però ha i suoi problemi. Un conto è dare consigli tra una piega e un taglio, tutt’altra faccenda è conquistare Marta: con la ragazza che ti piace le parole giuste non arrivano mai, soprattutto quando hai la testa piena di pensieri. Nel suo secondo lavoro da copywriter, Ale deve affrontare un boss tiranno che minaccia ogni giorno di licenziarlo, e adesso nella scrivania di fronte alla sua è comparsa Leila, la prima donna di cui si è innamorato, la prima che gli abbia mai veramente spezzato il cuore. Come uscire da questa situazione senza farsi troppo male? Ale è un ragazzo pieno di risorse, eppure lo sa: nella vita vera, quando una cosa va male può sempre andare peggio.

Yuri Sterrore, è nato a Segrate nel 1990. Grazie alle sue parrucche colorate e ad una pungente ironia, è riuscito fin da subito a conquistare il pubblico femminile, con un seguito sui social di oltre 2 milioni di follower, per il 90 % donne. Il suo programma “Il Punto Gordon” è il primo talk show trasmesso in diretta su Facebook.

Per ulteriori informazioni: www.negozi.libraccio.it - www.ibs.it

JB