Città di Firenze
Home > Webzine > "Palco al Centro", Claudio Baglioni in concerto al Mandela Forum di Firenze
giovedì 28 marzo 2024

"Palco al Centro", Claudio Baglioni in concerto al Mandela Forum di Firenze

24-04-2019
Mercoledì 24 e venerdì 26 aprile 2019 alle ore 21.00, salirà sul palco del Nelson Mandela Forum, piazza Enrico Berlinguer, il cantautore e musicista Claudio Baglioni che torna in concerto nelle Arene Indoor con il suo nuovo tour Palco al Centro.

Numeri stellari per il cantautore romano: 50 anni vissuti in musica, 20 milioni di singoli, 35 milioni di album in Italia, più di 55 milioni di copie vendute in tutto il mondo. Una carriera unica e irripetibile quella di Claudio Baglioni che, dalla fine degli anni Sessanta a oggi, è riuscito a conquistare una generazione dopo l’altra, grazie a un repertorio pop, melodico e raffinato, nel quale ha saputo fondere canzone d’autore e rock, sonorità internazionali, world music e jazz, rivoluzionando il concetto stesso di performance live (il primo a inaugurare la stagione dei grandi raduni negli stadi e ancora il primo, nel 1996, a “far scomparire il palco” e portare la scena al centro delle Arene più importanti e prestigiose d’Italia) in ambito musicale, sociale e televisivo.

Un tour durante il quale il pubblico, disposto a 360 gradi, avrà la possibilità di ripercorrere insieme al cantautore mezzo secolo di indimenticabili successi.

Per informazioni: www.bitconcerti.it

JB