Città di Firenze
Home > Webzine > ImprovCAGE, concorso di improvvisazione teatrale all'Off Musical di Firenze
venerdì 26 aprile 2024

ImprovCAGE, concorso di improvvisazione teatrale all'Off Musical di Firenze

06-04-2019

Dopo il successo della prima edizione torna improvCAGE, concorso di format di improvvisazione nato da un’idea di Lea Landucci e promosso da AttoUno e FirenzeLongForm, che permette a otto team di improvvisatori provenienti da tutta Italia di mettere in scena il proprio spettacolo originale e di vincere il super premio finale! A giudicare le performance ci sarà una giuria tecnica composta da tre professionisti del settore e una giuria popolare composta da... VOI! Si perché il pubblico sarà il quarto giudice di ogni serata e con il proprio voto contribuirà al successo del proprio team preferito!

La prima serata di qualificazione si terrà sabato 6 aprile 2019, alle 21.30, presso il nuovo spazio Off Musical di Firenze (via S. Giusto 2).
Ecco i primi quattro team e i rispettivi format in gara:

PLAYLIST by The Brandi's (Mauro Bruni, Giorgia Biagini, Salvatore Brandi, Mattia Rossi, Rossella Di Maria e Nicolò Paoli)
CALL CENTER by I Pizza e Fichi (Ivan Marrone, Chiara Fregonas, Gianni Lazzerini, Caterina Tosi, Francesco Cardi e Marta Paolini)
LAPALISSE by #chiamatemimara (Mara Virtuoso, Nadia Correale, Emanuela Soldano, Lucrezia Caruso, Maurizio Terrenzio, Loretta Panzini, Daniele Bartoli, Fabio Serra, Natalie Nicora,  Dina Pero)
LLOYD by I Baffi Tinti (Matteo Tinti, Nicoletta Marrazzo, Filippo Sottili, Enrico Bacci, Cristian Meini, Lorenza Alessandri, Daniele Angeli e Alessandra Taddei)

Si qualificheranno per la finale i due team che si aggiudicheranno i primi due posti della serata.

La giuria tecnica per la prima serata di qualificazione sarà composta da:
Daniela D'Argenio Donati - attrice e formatrice di teatro - tecnica teatrale
Alfredo Cavazzoni - improvvisatore e formatore - tecnica improvvisazione
Andrea Mitri - attore e improvvisatore - qualità del format

La giuria popolare sarà composta da tutti coloro che vorranno venire ad assistere a questo folle e originale spettacolo di improvvisazione teatrale!

Biglietto unico: 9EUR*

Prenotazione consigliatissima a firenzelongform@gmail.com , tramite whatsapp al 3926640751

Per maggiori informazioni: www.attouno.com