Città di Firenze
Home > Webzine > La Rappresentante di Lista + Edda in concerto all'Auditorium Flog di Firenze
venerdì 29 marzo 2024

La Rappresentante di Lista + Edda in concerto all'Auditorium Flog di Firenze

06-04-2019
Sabato 6 aprile 2019, dalle ore 21.15, all'Auditorium Flog di Firenze (via Michele Mercati, 24b) per la serata "Saturday Rock Fever" in programma il doppio concerto de La Rappresentante di Lista + Edda.

Appuntamento davvero imperdibile. Presenta dal vivo “Go Go Diva”, il nuovo album di inediti uscito lo scorso dicembre, La Rappresentante di Lista, progetto composto da Veronica Lucchesi e Dario Mangiaracina. Il disco è il terzo lavoro in studio della band, un duo che fonde scrittura, teatro e forma canzone; La Rappresentante di Lista prosegue la ricerca avviata con i precedenti lavori “(Per la) Via di Casa” e “Bu Bu Sad”, affiancando al lavoro in studio una costante e urgente attività live, e a oggi è tra le nuove realtà più trasversali ed interessanti del panorama musicale contemporaneo.

Sul palco della Flog anche Edda, all'anagrafe Stefano Rampoldi, classe 1963, cantautore e chitarrista con alle spalle cinque dischi ed un ep come frontman dei Ritmo Tribale, negli anni Ottanta e Novanta.
Poi Edda si prende una lunga pausa dalla musica: una crisi personale, anni difficili, droga, comunità di recupero… tutto raccontato e sviscerato nelle interviste e nelle sue nuove canzoni. Una rinascita, umana e musicale che agli occhi del pubblico comincia a fine 2007, quando Edda ricompare con dei video casalinghi su YouTube che interessano l’etichetta Niegazowana. Da qui è ripartita una folgorante carriera solista che conquista sempre più affezionatissimi fans insieme al consenso della critica.

Segue Lucille Dj Set. Per ulteriori informazioni: www.flog.it