Città di Firenze
Home > Webzine > Tiboris in concerto a Santa Croce con Orchestra da Camera Fiorentina & Great American Choirs
venerdì 19 aprile 2024

Tiboris in concerto a Santa Croce con Orchestra da Camera Fiorentina & Great American Choirs

05-06-2019
Mercoledì 5 giugno 2019 alle ore 21.00 alla Basilica di Santa Croce (Piazza Santa Croce), in collaborazione con MidAmerica Production, suoneranno in concerto l’Orchestra da Camera Fiorentina & Great American Choirs in Firenze con il direttore Peter Tiboris.
Le melodie eseguite nella serata saranno: Fidelio, Ouverture di L.V. Beethoven, Messa n. 2 in sol maggiore, d. 167 di F. Schubert e Sinfonia n. 6 in fa maggiore, op. 68 “Pastorale” di L.V. Beethoven.

Peter Tiboris, direttore d'orchestra, conduttore e produttore di origini greco-americane vanta fama mondiale da oltre quarant'anni. Come fondatore e direttore artistico della MidAmerica Productions a New York, organizza concerti alla Carnegie Hall e alla Weill Recital Hall a Carnegie Hall da oltre trent'anni. E' inoltre fondatore della Manhattan Philharmonic, dell' Elysium Recordings nonche' del Festival dell'Egeo a Syros in Greece. Dal 1983 in New York City, ha presentato e condotto oltre 1000 concerti in tutto il mondo, cinquecento dei quali solo nella storica Carnegie Hall. E' Direttore Musicale della Pan-European Philharmonia a Varsavia, Polonia, e Conduttore ospite Principale del Collegio Sinfonico Veneto a Padova, Italia. Il suo debutto europeo e' stato il 1 luglio 1983 a Dubrovnik, ex-Yugoslavia, con la Filarmonica di Mosca in concomitanza con il Festival di Dubrovnik. Il suo debutto come conduttore a New York e' stato il 7 gennaio 1984 con l'America Symphony Orchestra al Lincoln Center.

L'Orchestra da Camera Fiorentina prosegue la XXIX Stagione Concertistica che fino a novembre la vede con oltre 70 concerti ospitati in spazi ricchi di storia e di arte Toscana. I moltissimi ospiti e le collaborazioni della stagione danno più che mai un timbro ricercato e professionale ai concerti. Anche quest'anno offre inoltre l'opportunità ai molti studenti dell'ambito musicale di mettersi alla prova con un'orchestra professionale. 

Ingresso libero

Per maggiori informazioni: www.orchestrafiorentina.it 

VSC