Città di Firenze
Home > Webzine > Orchestra da Camera Fiorentina in concerto con Giovanni Varoli al Museo di Orsanmichele
venerdì 19 aprile 2024

Orchestra da Camera Fiorentina in concerto con Giovanni Varoli al Museo di Orsanmichele

09-06-2019
Domenica 9 e lunedì 10 giugno 2019 alle ore 21.00 al Museo di Orsanmichele (via dell’Arte della Lana), l’Orchestra da Camera Fiorentina sarà diretta da Giovanni Varoli con il violino Marco Lorenzini, i flauti Stefano Margheri, Angela Camerini e al clavicembalo Mara Fanelli.

Le melodie che verranno eseguite saranno: la prima esecuzione assoluta “Santiago” di Lorenzo Fiorentini, Concerto brandeburghese n. 4 in sol maggiore, BWV 1049, Concerto brandeburghese n. 5 in re maggiore, BWV 1050 e Concerto n. 4 in la maggiore per clavicembalo e orchestra, BWV 1055 di J.S. Bach e Serenata per archi op. 20 di E. Elgar

L'Orchestra da Camera Fiorentina prosegue la nuova stagione concertistica che fino a novembre la vede con oltre 70 concerti ospitati in spazi ricchi di storia e di arte Toscana. I moltissimi ospiti e le collaborazioni della stagione danno più che mai un timbro ricercato e professionale ai concerti. Anche quest'anno da l'opportunità ai molti studenti dell'ambito musicale di mettersi alla prova con un'orchestra professionale.

Biglietto: Intero 20 euro - Ridotto a 15 euro per studenti e over 65
Firenze Card” sconto del 15% (o tre biglietti al prezzo di due).

Per maggiori informazioni: www.orchestrafiorentina.it

VSC