Città di Firenze
Home > Webzine > "Bernardo Cavallino", incontro con Mattia Labadessa alla Feltrinelli Red Firenze
venerdì 19 aprile 2024

"Bernardo Cavallino", incontro con Mattia Labadessa alla Feltrinelli Red Firenze

18-04-2019
Giovedì 18 aprile 2019, alle ore 18.00, la libreria Feltrinelli Red Firenze (Piazza della Repubblica, 26) ospita l'incontro con Mattia Labadessa per la presentazione del suo nuovo libro "Bernardo Cavallino", edito da Feltrinelli Comics.

Emerso in rete, con una pagina Facebook seguita da mezzo milione di utenti, e poi passato con successo anche alla carta stampata, l'autore propone una graphic novel comica e surreale.
Bernardo Cavallino non è un “uomo uccello” come tanti. Nulla di staordinario, intendiamoci: nessun potere sovrannaturale, nessunaresponsabilità verso il mondo, nemmeno una principessa da salvare. Bernardo però ha un grande problema. Un’ossessione che loperseguita da anni: spegnere candeline. Un gesto così innocuo è diventato la sua condanna. Nei momenti di maggior coinvolgimentoemotivo, sente l’impulso sfrenato di accendere una candelina e fare un bel soffio, per spegnerla, per spegnersi, per calmarsi, perfermare il mondo che gira e ritrovare l’equilibrio. Non importa dove, quando e con chi. Arriva un momento nella sua vita in cuideve spegnere una candelina (cosa di cui è ovviamente sempre provvisto). Una buffa ossessione che fa ridere tutti, tranne il poveroBernardo. Da sempre ha difficoltà a integrare nella propria esistenza questo strambo problema, che le donne sembrano non accettaree gli amici non comprendere. Tutto cambia con l’arrivo di Nora, una giovane donna uccello che sembra l’unico essere vivente sullaterra a voler affrontare ciò che sta succedendo a Bernardo Cavallino.

Ingresso libero

Per informazioni: www.lafeltrinelli.it 

AC