Città di Firenze
Home > Webzine > Seconda edizione del "Michelangelo International Music Festival" a Firenze
venerdì 29 marzo 2024

Seconda edizione del "Michelangelo International Music Festival" a Firenze

12-04-2019
Prenderà il via ufficialmente venerdì 12 aprile 2019 la 2a edizione del "Michelangelo International Music Festival", organizzato dall’Associazione "Florence Choral" presieduta e diretta dal basso-baritono fiorentino Leonardo Sagliocca. Il concept del Festival è incentrato sulla persona di Michelangelo Buonarroti l'autore del David e molti altri capolavori che è possibile ammirare a Firenze. Le sedi del Festival sono tutte prestigiose dal punto di vista storico e artistico e sono tutte legate alla vita e all'opera di Michelangelo.

Il Festival quest'anno ospiterà cori e ensemble di ottimo livello provenienti da Croazia, Polonia, Russia e Slovenia che si esibiranno all'Auditorium di Sant'Apollonia nelle prime due giornate.

Mentre il concerto finale si terrà alla Sala Vanni dove il compositore toscano Francesco Traversi dirigerà i cori riuniti nel brano “Vivo”, su testo tratto dalle “Rime” di Michelangelo Buonarroti, con la partecipazione straordinaria del primo corno dell'Orchestra del Maggio Musicale Fiorentino, Luca Benucci.

Programma

Venerdì 12 aprile ore 20.30
Concerto di apertura pesso la Chiesa di Ognissanti (Borgo Ognissanti, 42)

Sabato 13 aprile ore 11.00 – 12.00 e 14.00 – 15.00
Concorso - Auditorium di Sant'Apollonia (Via S. Gallo, 25)
ore 20.30
Concerto serale - Auditorium di Sant'Apollonia (Via S. Gallo, 25)

Domenica 14 aprile ore 20.30
Concerto finale - Sala Vanni (Piazza Del Carmine,14)

Per informazioni: www.florencechoral.com