Città di Firenze
Home > Webzine > "Le ali di Leonardo", laboratorio per bambini al Museo degli Innocenti
venerdì 19 aprile 2024

"Le ali di Leonardo", laboratorio per bambini al Museo degli Innocenti

13-04-2019

Doppio appuntamento, sabato 13 aprile, alle 11 e alle 15.30, differenziato per età dei partecipanti, per un laboratorio al Museo degli Innocenti (Piazza della Santissima Annunziata, 13) a cura de La Bottega dei ragazzi alla scoperta di Leonardo da Vinci.  L’attività è promossa attraverso CoopCulture in collaborazione con il Museo di Leonardo da Vinci in occasione del Festival dei bambini.

Il ritrovo è al bookshop, alle 11.00 per i bambini di età compresa tra 5 e 7 anni, alle 15.30 per i ragazzi dagli 8 agli 11 anni. Attività gratuita, prenotazione obbligatoria.

I partecipanti saranno accolti in Bottega per una introduzione alla figura di Leonardo da Vinci, genio, artista, ingegnere e scienziato, e alla sua instancabile curiosità e passione per il volo.  

I bambini si sposteranno al vicino Museo Leonardo da Vinci dove saranno guidati nella lettura e nel riconoscimento di alcune ‘macchine’ ispirate dai progetti di Leonardo ma anche su alcuni suoi dipinti caratterizzati dai dettagli accurati del piumaggio di uccelli. L’attività comprende anche un laboratorio manuale-creativo adeguato a ogni diversa fascia di età.  I posti sono limitati, per partecipare è obbligatoria la prenotazione a labottegadeiragazzi@istitutodeglinnocenti.it oppure al numero 055.2478386.

L’attività ha il sostegno di F.I.L.A. Fabbrica Italiana Lapis ed Affini (special supporter), partner della proposta educativa del Museo degli Innocenti e de La Bottega dei Ragazzi; Mukki supporter delle attività del Museo.  

Il Museo degli Innocenti è aperto tutti i giorni dalle 10 alle 19, la biglietteria chiude alle 18.30.

Informazioni al numero 055 2037308, tutte le attività in programma sono consultabili sul sito www.museodeglinnocenti.it.