Città di Firenze
Home > Webzine > Appunti per un Cantiere poetico: incontro con Arzachena Leporatti alla RSA Il Giglio
venerdì 19 aprile 2024

Appunti per un Cantiere poetico: incontro con Arzachena Leporatti alla RSA Il Giglio

14-04-2019
Domenica 14 Aprile, alle ore 16.00, è in programma il secondo incontro del 2019 con la rassegna "Appunti per un Cantiere poetico - A merenda preferiamo la poesia" promosso da Cantiere Futurarte presso la struttura socio sanitaria RSA "Il Giglio" (Via Santa Maria a Cintoia 9/A).

Sarà ospite Arzachena Leporatti per presentare la sua prima raccolta di poesie "Anatomia di una convivenza", edita da Interno poesia. Un libro intimo e sensuale, la messa a fuoco di una coinvolgente storia d’amore dentro il fragile equilibrio delle mura domestiche.
La quotidianità prende forma grazie ad una poesia chiara e diretta, uno stile che abbraccia la realtà e la descrive nei suoi incendi, nei suoi furori, nelle paure più remote, sui corpi nudi di una coppia che sa cosa vuol dire amarsi.

Gli incontri si svolgono al 2° piano della struttura socio sanitaria RSA "Il Giglio" situata in Via Santa Maria a Cintoia 9 / A.
L'ingresso è gratuito.

Tutti i giovedì pomeriggio, dalle 15.30 alle 17.30, prosegue inoltre il progetto RSSA - Residenze socio shakespeariane assistite, quest'anno incentrato su Sogno di una notte di mezza estate. Spettacolo finale a Luglio 2019.
Info: www.residenzeshakespeariane.com 

Per maggiori informazioni: info cantierefuturarte@gmail.com  / www.cantierefuturarte.com  / www.facebook.com/events/410455269755324